Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Alina Zagitova fermata per test antidoping durante un allenamento. Scoppia la polemica

Pubblicato

il

Alina Zagitova è la Campionessa d’Europa di pattinaggio artistico e, insieme a Evgenia Medvedeva, è la grande favorita per la conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La 15enne russa oggi si stava allenando sul ghiaccio sudcoreano in vista del programma corto in programma domani notte ma, dopo pochi minuti, è stata fermata da un ispettore della Wada (agenzia mondiale antidoping) che l’ha sottoposta a un controllo fuori gara.

A riferirlo è stato un componente della delegazione russa, lamentandosi del comportamento: l’auspicio è che Alina potesse terminare il proprio allenamento e poi sottoporsi a tutti i test del caso. Ne è scaturita una polemica sui social ma le maglie dell’antidoping sono davvero molto strette, soprattutto dopo la positività al meldonium riscontrata nelle urine del giocatore russo di curling vincitore della medaglia di bronzo nel torneo misto. Zagitova tornerà ovviamente sul ghiaccio tra poco più di 24 ore, tra le sue avversarie anche la nostra Carolina Kostner che insegue il proprio come durante la recente rassegna continentale.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *