Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2018: Italia-Israele 19-0. Il Setterosa cura la differenza reti in ottica qualificazione

Pubblicato

il

L’Italia pensa a curare la differenza reti e sommerge Israele nella seconda gara della prima fase dell’Europa Cup di pallanuoto femminile: il Setterosa trionfa 19-0 con un sonoro 9-0 inflitto nel terzo parziale. Questa è la giusta reazione dopo la sconfitta dell’esordio contro l’Ungheria, seppur contro un avversario davvero modesto sul piano tecnico.

Alla fine, ad eccezione di Sara Dario, tutte le 11 giocatrici di movimento della nostra selezione sono andate in rete: spiccano i poker di Galardi e Bianconi, il tris di Emmolo, e la doppietta di Garibotti. Queirolo nel finale, purtroppo, spreca un rigore che avrebbe potuto arrotondare ancora maggiormente il punteggio. In porta, prima metà di gara per Gorlero, restanti due quarti per Lavi.

Domani l’Italia è attesa da un altro incontro che non dovrebbe preoccupare più di tanto, contro la modesta Germania, asfaltata 32-3 dalla Grecia all’esordio, nell’incontro che dovrebbe sancire la qualificazione delle azzurre. In tanto, in ottica posizioni finali, per un miglior posizionamento in vista della Final Six, molto conterà la sfida di questa sera tra Grecia ed Ungheria. Domenica, infine, per l’Italia, chiusura proprio contro le elleniche.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Bolla

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *