Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Europa Cup 2018: i gironi della Final Eight. Le avversarie del Settebello

Pubblicato

il

Con la fine della fase eliminatoria dell’Europa Cup di pallanuoto maschile, la LEN ha reso noti i gironi che andranno a comporre la Super Final, in programma dal 5 all’8 aprile in sede da definire. Le otto finaliste saranno divise in due gironi all’italiana al termine dei quali le prime classificate si contenderanno il titolo, mentre le seconde si giocheranno l’ultimo gradino del podio.

Il Girone A sarà composto da Ungheria, Italia, Grecia e Spagna, mentre il Girone B sarà formato da Serbia, Francia, Montenegro e Croazia. Nei giorni 5, 6 e 7 aprile verranno disputate le tre giornate della fase eliminatoria, mentre domenica 8 ci sarà spazio per le due finali, secondo le modalità precedentemente descritte.

Se nel raggruppamento del Settebello l’avversaria più ostica appare l’Ungheria, con la Grecia comunque da prendere con le pinze, l’altro raggruppamento appare un vero e proprio girone della morte, con le tre squadre balcaniche tutte assieme, per sfide nelle quali l’acqua sarà davvero bollente.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *