Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi PyeongChang 2018: le speranze di medaglia dell’Italia. Il borsino e le percentuali di venerdì 16 febbraio

Pubblicato

il

Andiamo a scoprire il borsino e le speranze di medaglia dell’Italia alle Olimpiadi di PyeongChang 2018 nella giornata di venerdì 16 febbraio.

SCI ALPINO

Ore 3.00, superG maschile

Dopo quanto visto in discesa libera, le chance degli azzurri sono ridotte al lumicino. La pista, infatti, tende a rovinarsi con il susseguirsi dei passaggi e ciò potrebbe zavorrare le ambizioni di Dominik Paris e Christof Innerhofer, che partiranno rispettivamente con il n.17 e 18. Pettorale n.1, invece, per Peter Fill: non avrà riferimenti sulle linee da seguire, ma potrà sfruttare un manto intonso. Nel complesso, gli italiani non hanno brillato in questa stagione in superG ed una medaglia andrebbe dunque considerata sorprendente.

Le speranze di medaglia 

Peter Fill: 15%
Christof Innerhofer: 10%
Dominik Paris: 10%

SNOWBOARD

Ore 4.15, fase finale cross femminile 

La grande notte di Michela Moioli. La bergamasca, leader della classifica di Coppa del Mondo, sarà una delle grandi favorite. Dovrà essere brava a gestire una concorrenza davvero agguerrita, a cominciare dalla campionessa in carica Eva Samkova: la ceca, escluse le competizioni dello scorso mese di settembre, ha disputato una sola gara nell’arco dell’inverno a causa di problemi alla spalla, vincendola…Sarà un’avversaria durissima, così come la veterana statunitense Lindsey Jacobellis ed il quartetto di agguerritissime francesi. Su una pista molto lunga e tecnicamente complessa, potrebbe ben figurare anche Raffaella Brutto, a patto da limitare gli errori.

Percentuali di medaglia

Michela Moioli: 60%
Raffaella Brutto: 5%

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *