Seguici su

Freestyle

Olimpiadi PyeongChang 2018 – Gus Kenworthy bacia il suo fidanzato in diretta tv: “Portavoce contro i pregiudizi, per abbattere l’omofobia!”

Pubblicato

il

Gus Kenworthy ha lanciato un messaggio forte e chiaro dalle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Il freestyler statunitense non è riuscito a salire sul podio ma, al termine della gara di slopestyle, ha baciato il suo compagno (l’attore Matthew Wilkes) davanti alle telecamere. Il movimento LGBT lo ha eletto a leader insieme al pattinatore Adam Rippon che ha fatto outing.

Kenworthy è molto noto in Patria: ha salvato un gruppo di cani randagi destinati alla soppressione e ha anche posato senza veli. Le sue parole sono indelebili, così ha dichiarato al termine della sua gara ai media: “Mi sento un portavoce contro i pregiudizi e da quando ho reso pubblico il mio orientamento sessuale sento di non dover più dare spiegazioni. Ho detto chi sono e ho fatto dei passi verso la leadership della comunità LBGT, perché non è che qui ai Giochi ce ne siano molti. Ho la mente sgombra e per me, anche se non sono andato sul podio, non è mai stato così facile gareggiare“.

L’atleta ha spiegato i motivi del suo bacio in diretta tv: “Non sapevo di essere ripreso, era una cosa che volevo fare dalle ultime Olimpiadi, ma di cui avevo avuto troppa paura: dare un bacio al mio ragazzo. Essere in grado di farlo, mostrare questo amore al mondo, è incredibile. L’unico modo per cambiare le percezioni, abbattere le barriere e l’omofobia è attraverso la rappresentazione, e questo non è sicuramente qualcosa che ho potuto vedere da bambino, non ho visto un atleta gay alle Olimpiadi baciare il suo fidanzato“.

 

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *