Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: l’Italia può vincere medaglie negli ultimi tre giorni? Le ultime speranze azzurre, da Kostner a Lollobrigida

Pubblicato

il

L’Italia ha già conquistato dieci medaglie alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 ma ha ancora a disposizione tre giorni di gare per rimpinguare il proprio bottino: questa è già una delle migliori cinque spedizioni di sempre nella nostra storia, siamo a un solo podio da quando fatto a Torino 2006. L’Italia può ancora vincere delle medaglie a PyeongChang 2018? Analizziamo nel dettaglio la situazione.

 

VENERDI’ 23 FEBBRAIO:

Ore 05.16 – Bisogna aggrapparsi alla classe di Carolina Kostner. La Regina del Ghiaccio è sesta dopo il programma corto ed è chiamata a un’incredibile rimonta nel lungo: deve recuperare cinque punti sulla terza classifica. Una missione molto difficile ma non impossibile per la nostra Musa Danzante, pronta ancora a farci sognare.

Ore 12.15 – La staffetta maschile di biathlon parte con pochissime pretese ma attenzione al meteo: in determinate condizioni il nostro quartetto può farci sognare come è già capitato in Coppa del Mondo. Le speranze sono ridotte al lumicino ma non è vietato sperare con Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Giuseppe Montello.

 

SABATO 24 FEBBRAIO:

Dalle ore 05.30 – L’Italia punta tutto sul PGS di snowboard: abbiamo una squadra valida, compatta, in grado di far saltare il banco. Una medaglia è assolutamente alla portata degli azzurri anche se partiamo come outsider. Edwin Coratti, Mirco Felicetti, Roland Fischnaller e Aaron March possono davvero regalarci qualcosa di importante.

Ore 06.00 – Un sogno più che una concreta speranza: la 50km maschile di sci di fondo. Francesco De Fabiani riuscirà a battere un colpo? In staffetta è stato superbo, ora è chiamato alla prova della verità. Pochissime speranze ma…

Dalle ore 12.00 – La mass start di speed skating debutta alle Olimpiadi. Una grande novità in cui l’Italia ha le carte in regola per essere assoluta protagonista. Francesca Lollobrigida è tra le grandi favorite per le medaglie (ma attenzione anche a Francesca Bettrone), tra gli uomini Andrea Giovannini è in grado di fare la differenza. Prima le semifinali (dalle ore 12.00), poi la finale femminile alle 13.30 e quella maschile alle 14.00.

 

DOMENICA 25 FEBBRAIO:

Purtroppo non siamo presenti nelle Finali di curling e hockey, non abbiamo speranze nel bob a 4 e nella 30km femminile di sci di fondo.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





(foto pagina Facebook Francesca Lollobrigida)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *