Seguici su

Basket

NBA 2018: Houston vince la sfida con San Antonio, sconfitta per Toronto

Pubblicato

il

La sfida più attesa della notte NBA 2017-2018 va agli Houston Rockets: James Harden e compagni si sono imposti sui San Antonio Spurs con il punteggio di 102-91 dopo un partita aggressiva in cui han fatto la differenza già nelle prime fasi. Responsabile del 27-14 al termine del primo quarto, neanche a dirlo, proprio Harden, che ha chiuso il parziale con 12 punti, poco meno della squadra avversaria, e 4 assist all’attivo che a fine match si sono trasformati in 28 e 11 assist. Di fatto, Houston non è mai scesa sotto i 10 punti di vantaggio per tutta la partita, mantenendo un margine considerevole. Con questo successo, resta vicina ai Golden State Warriors in classifica ma soprattutto amplia il gap sugli stessi Spurs, che nella classifica della Western Conference occupano il terzo posto. Oltre Harden, per Houston doppia doppia anche Clint Capela, con 14 punti e 13 rimbalzi. Tra le fila degli Spurs da segnalare 22 punti di Danny Green.

Passando alle altre partite, stop per la seconda ad Est: i Toronto Raptors, infatti, hanno perso 122-119 contro i Washington Wizards, trascinati dai 27 punti di Bradley Beal. La formazione canadese aveva iniziato bene la partita, sfiorando anche i 10 punti di vantaggio. Da lì, però, Washington ha sfruttato l’ottimo momento di forma inizialmente per ridurre i danni e successivamente per rientrare e giocarsi le proprie carte in un match molto equilibrato, che si è risolto solamente all’ultimo quarto.

Partita con numeri pazzeschi tra Denver Nuggets e Oklahoma City Thunder. Al Pepsi Center di Denver, il match si è chiuso 127-124 per i padroni di casa, ma a lasciare a bocca aperta sono stati i protagonisti. A partire da Nikola Jokic, comodamente in tripla doppia con 29 punti, 13 rimbalzi e 14 assist, scortato anche dai 25 punti di Gary Harris e dai 33 di Jamal Murray. Dall’altra parte, invece, 20 punti, 9 rimbalzi e la bellezza di 21 assist di Russell Westbrook, mentre Paul George ha realizzato 43 punti. La tripla di Harris ad una manciata di decimi dalla fine, però, ha deciso la partita in favore dei Nuggets.

Quasi 20 punti di vantaggio per i Minnesota Timberwolves sui Milwaukee Bucks: 108-89 il punteggio finale, favorito da un Karl-Anthony Towns da 24 punti e 11 rimbalzi e un Jimmy Butler da 28 punti. Non è bastato un buon Antetokounmpo (17+15). Nell’ultima delle cinque partite in programma, protagonista Blake Griffin con i Detroit Pistons: 24 punti e 10 rimbalzi nella nuova squadra e vittoria contro i Memphis Grizzlies 104-102, successo importante nella corsa ai playoff.

I risultati di giovedì 1 febbraio:

Memphis Grizzlies – Detroit Pistons  102-104
Toronto Raptors – Washington Wizards  119-122
Milwaukee Bucks – Minnesota Timberwolves  89-108
Houston Rockets – San Antonio Spurs  102-91
Oklahoma City Thunder – Denver Nuggets  124-127





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Facebook Nba

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *