Seguici su

MotoGP

MotoGP, Test Losail 2018: programma, orari e tv. Ultimo appuntamento prima del Mondiale a inizio marzo

Pubblicato

il

Ultimi test prima dell’inizio vero e proprio del Mondiale 2018 saranno quelli che si terranno sul tracciato di Losail (Qatar) nella classe MotoGP. Una tre giorni di prove, dal 1° al 3 marzo, sul circuito su cui il campionato iridato prenderà il via. Si girerà in notturna, con luce artificiale, proprio per consentire ai piloti ed ai team di poter simulare assetti e condizioni in vista del 18 marzo, data del 1° GP.

Una pista che dovrà dare risposte importante. Al momento sia Honda che Ducati sembrano essere in vantaggio rispetto alla Yamaha ed in particolare Marc Marquez pare aver iniziato l’annata in modo decisamente convincente. I risultati ottenuti in Thailandia dal Cabronçito sono stati impressionanti e gli avversari dovranno cominciare a preoccuparsi. Tuttavia, a Borgo Panigale sono ottimisti per quanto dimostrato da Andrea Dovizioso, estremamente consistente. Lo stesso non si può dire per Jorge Lorenzo che dopo aver ottenuto il record della pista in Malesia, è tornato ad usare la GP17 sul circuito di Buriram per comprendere i motivi delle sue difficoltà.

Se Lorenzo non ride, va peggio a Valentino Rossi. La M1 sembra essere afflitta da problematiche legate all’elettronica che non consentono al 9 volte campione del mondo ed al suo compagno di squadra Maverick Vinales di esprimere il potenziale della moto in toto. A Losail, la squadra di Iwata si augura di trovare la quadra anche perché, reduce da un’annata difficile, è lecito attendersi un colpo di coda.

Non vi sarà copertura televisiva ma OASport metterà a disposizione la solita DIRETTA LIVE testuale per non farvi perdere neanche un istante.

 

PROGRAMMAZIONE TEST LOSAIL – MOTOGP 2018

1° marzo
ore 11-19  prima sessione

2 marzo
ore 11-19 seconda sessione

3 marzo
ore 11-18 terza sessione (alle 19 verrà bagnata la pista per far provare i piloti in condizioni da bagnato)

*orari italiani

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter MotoGP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *