Seguici su

MotoGP

MotoGP, Mondiale 2018: presentata la nuova Honda. Marc Marquez: “Siamo pronti per lottare anche in questa stagione”

Pubblicato

il

L’avevamo già conosciuta nei test di Sepang e Buriram ma ora è stata svelata ufficialmente. La Honda ha presentato la versione 2018 della RC213V, la moto con cui Marc Marquez e Dani Pedrosa correranno il prossimo Mondiale. La presentazione è avvenuta a Giacarta, in Indonesia, come è ormai tradizione da quattro anni a questa parte.

È un vero piacere essere di nuovo qui in Indonesia per il lancio della nuova moto, un paese importante per la Honda e la MotoGP“, le parole di Marc Marquez. “Abbiamo già fatto due test ed entrambi sono andati molto bene. Lavoreremo duro anche in Qatar e saremo pronti per lottare anche nella prossima stagione, per soddisfare i tifosi di tutto il mondo“. La sensazione è infatti che la Honda e Marquez saranno di nuovo quelli da battere. La moto è risultata da subito competitiva (seppur con problemi col nuovo telaio ancora da chiarire), mentre lo spagnolo è una garanzia.

Quando vedi l’entusiasmo che c’è qui a Giacarta allora capisci perché veniamo qui per lanciare la nuova moto“, ha fatto eco Dani Pedrosa. “Sono stati dei test positivi. Fin qui sta andando tutto bene ma capiremo meglio a che punto siamo solo in Qatar, dove le condizioni saranno differenti. Sono fiero di guidare per una stagione di più la Honda e sono pronto a dare il 100%“. L’occasione è stata poi anche la prima uscita ufficiale del nuovo team manager, lo spagnolo Alberto Puig, chiamato a sostituire Livio Suppo. “Siamo consapevoli di poter lottare nuovamente per il titolo. I nostri ingegneri hanno fatto un grande lavoro in questo inverno e i nostri piloti sono pronti. Sappiamo che gli altri hanno fatto dei passi avanti e andranno forte, ci aspettiamo una stagione elettrizzante“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Repsol Honda Team

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *