Seguici su

Calcio

Ludogorets-Milan Europa League 2018: le probabili formazioni. Andrè Silva avrà l’ennesima chance, possibile turno di riposo per Rodriguez, torna Calabria

Pubblicato

il

Messo in archivio l’ultimo turno di campionato i rossoneri puntano il loro mirino sull’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. La squadra di Gennaro Gattuso, infatti, è pronta per volare in Bulgaria dove affronterà il Ludogorets nei primi novanta minuti del doppio confronto che deve portare il Milan agli ottavi di una competizione che, anche nella sua vecchia versione, non ha mai vinto.

Il poker rifilato alla SPAL sabato pomeriggio ha regalato ulteriori conferme e morale ai rossoneri che arrivano all’appuntamento continentale con una striscia aperta di 4 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 uscite. Dal punto di vista della formazione iniziale mister Gennaro Gattuso non dovrebbe proporre particolari rivoluzioni. Tra i pali, ovviamente, prenderà posto Gianluigi Donnarumma, dopo un sabato di quasi inoperosità in quel di Ferrara, mentre nella linea difensiva tornerà Davide Calabria (dopo la squalifica) con i confermati Leonardo Bonucci e Alessio Romagnoli come coppia centrale. Sulla sinistra Ricardo Rodriguez non sta vivendo un momento di forma scintillante e potrebbe venire insidiato da Luca Antonelli.

A centrocampo sicuri del posto Lucas Biglia, che appare in decisa ripresa dopo un avvio di stagione quantomeno problematico, e Frank Kessiè, mentre Giacomo Bonaventura potrebbe essere spostato nel tridente avanzato con inserimento di Manuel Locatelli o Riccardo Montolivo in mediana. In questo caso a farne le spese potrebbe essere il turco Hakan Calhanoglu che, tuttavia, al momento è candidato al ruolo di titolare, con Bonaventura confermato in mezzo al campo. In attacco giocheranno Suso sulla fascia destra e Andrè Silva come prima punta. Il portoghese (che in questa stagione è andato a segno solamente in Europa League) darà un turno di riposto a Patrick Cutrone, comunque pronto a subentrare in caso di necessità. 

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Silva, Calhanoglu. 

 

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Leonardo Bonucci

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *