Seguici su

Live Sport

LIVE Sei Nazioni 2018, Irlanda-Italia in DIRETTA: 56-19, gli azzurri sfiorano il punto di bonus. I verdi firmano otto mete

Pubblicato

il

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE di Irlanda-Italia, match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni 2018 di rugby. Gli azzurri, dopo la batosta subita all’Olimpico contro l’Inghilterra, vanno a caccia della vittoria di lusso contro i Verdi che all’esordio hanno invece espugnato la Francia con un gran drop allo scadere. I ragazzi di Conor O’Shea lotteranno come leoni e cercheranno di mettere in difficoltà una delle migliori formazioni al mondo, una vera e propria corazzata che punta a interrompere il dominio dell’Inghilterra nel torneo.

Sergio Parisse e compagni dovranno mettersi in luce e provare a tenere il campo il più a lungo possibile, sfida totale contro un’Irlanda solida, coriacea, eccezionale in mischia e sulle touche. Bisognerà davvero superarci, non li abbiamo mai battuti in trasferta nel Sei Nazioni e l’unico successo risale al 2013 con l’impresa dell’Olimpico.

OASport vi propone la DIRETTA LIVE di Irlanda-Italia, match valido per la seconda giornata del Sei Nazioni 2018 di rugby: cronaca in tempo reale, minuto dopo minuto, in tempo reale, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 15.15. Buon divertimento a tutti.

 

Clicca qui per il XV titolare dell’Italia: la formazione degli azzurri

Clicca qui per il XV titolare dell’Italia: la formazione dei verdi

Clicca qui per la presentazione del match

Clicca qui per l’Irlanda ai raggi X

 





CLICCA IL TASTO F5 DA DESKTOP O FAI REFRESH SUI TUOI DISPOSITIVI MOBILE PER AGGIORNARE LA PAGINA

 

Grazie a tutti per averci seguito.

IRLANDA-ITALIA 56-19.

FINISCE QUI.

80′ NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Bellini intercetta l’ovale sui 5 metri, corre per 80 metri, si avvicina alla meta ma viene fermato. A un passo dal punto di bonus.

79′ Ovale in possesso dell’Irlanda. Ormai è finita…

78′ Allan calcia direttamente out dalla trequarti. Errore grave.

ORA PROVIAMOCI! L’Italia può puntare al punto di bonus! Serve un’altra meta ma il tempo stringe…

76′ Allan sbaglia la trasformazione, era defilato sulla sinistra.

IRLANDA-ITALIA 56-19.

75′ METAAAAAAAAAAAAA! MINOZZIIIIIIIIII! L’Italia esce bene dalla rimessa, due passaggi al largo, Irlanda fuori fase e segniamo la terza meta! Incredibile. Siamo a una dal punto di bonus…

75′ Andiamo in rimessa ai cinque metri! TUTTI ALL’ATTACCO!

73′ Italia ancora in attacco! Proviamo a segnare la terza meta!

IRLANDA-ITALIA 56-14.

71′ Carbery piazza la trasformazione.

IRLANDA-ITALIA 54-14.

70′ Parisse si fa ingolosire sulla trequarti, sbaglia il passaggio, Stockdale corre per una settantina di metri e va a schiacciare. Ottava meta dell’Irlanda.

68′ Ricordiamo che segnando quattro mete si conquista il punto di bonus. All’Italia ne mancano però ancora due, sembra davvero molto difficile…

IRLANDA-ITALIA 49-14.

66′ Allan trasforma agevolmente.

IRLANDA-ITALIA 49-12.

66′ METAAAAAAAAA! GORIIIIIIIIII! Minozzi superlativo sulla trequarti, trova l’appoggio di Parisse sulla sinistra, il capitano chiama tre uomini su di lui, lungo passaggio per Gori che va a schiacciare.

65′ Stiamo provando a giocare nei loro 22 ma perdiamo il pallone e l’Irlanda non si fa pregare.

62′ Proviamo a reagire, l’obiettivo è quello di segnare un’altra meta. Giornata disastrosa, l’Irlanda ha praticamente giocato da sola.

IRLANDA-ITALIA 49-7.

60′ Semplice trasformazione di Carberry.

IRLANDA-ITALIA 47-7.

60′ Con la seconda ondata si apre la strada, Stockdale prende il pallone sui 10 metri e trova un varco, va a schiacciare. L’Irlanda segna la settima meta, pazzesco.

60′ Irlanda indispettita dalla meta presa. Continuano a spingere, vogliono segnare ancora. Sono a un passo dalla linea di meta.

IRLANDA-ITALIA 42-7.

58′ Allan trova anche la trasformazione.

IRLANDA-ITALIA 42-5.

56′ METAAAAAAAAAA! FINALMENTEEEEEEE! L’Irlanda si rilassa. Bellissimo attacco di Castello che trova un buco, corre per 30 metri, passa ad Allan che segna la prima meta.

56′ Italia in avanti per la reazione.

IRLANDA-ITALIA 42-0.

54′ Ancora tutto facile per Carberry.

IRLANDA-ITALIA 40-0.

53′ Ancora meta. Best riceve il pallone, i compagni gli vanno addosso e lo spingono oltre la linea. Sesta meta dell’Irlanda!

52′ Calcetto per spedire l’ovale nell’area di meta, Bellini ci mette una pezza e copre. Ma si riparte dalla rimessa sui 5 metri.

50′ Bravi a difendere, l’irlandese arriva corto. Ma si torna dietro su un loro vantaggio.

50′ Sembriamo quasi spaventati. Rintanati nei nostri 22. L’Irlanda cerca la sesta meta.

48′ L’Italia non ha proprio la forza per reagire. L’Irlanda continua a spingere. Vogliono davvero sotterrarci. E’ una batosta incredibile.

IRLANDA-ITALIA 35-0.

45′ Sexton trasforma facilmente.

IRLANDA-ITALIA 33-0.

44′ Parisse sbaglia il passaggio per Violi, Henderson intercetta e va a schiacciare in meta ma si è fatto male sul tentativo estremo di placcaggio da parte di Benvenuti.

43′ Bel lancio di Violi, Parisse prova ad arrivarci sui 22 avversari ma ci anticipano.

42′ Girandoli di cambi per entrambe le squadre. Entra Lovotti per Ferrari per quanto riguarda l’Italia.

42′ I verdi commettono però un in avanti. Mischia per l’Italia a centrocampo.

41′ L’Irlanda parte subito a spron battuto. Hanno già strappato il punto di bonus ma non vogliono lasciare nulla al caso.

INIZIA IL SECONDO TEMPO. L’Italia ha bisogno di una scossa!

 

FINISCE IL PRIMO TEMPO. IRLANDA-ITALIA 28-0.

40′ Incredibile. In avanti di Negri in volo sulla touche. Che errore…

39′ ANDIAMOOOOO! Touche sui 5 metri! PROVIAMOCI!

39′ Ultimi due minuti di gioco in questo primo tempo totalmente dominato dall’Irlanda. L’Italia deve provare a non concedere più nulla.

38′ Entra Lovotti per l’infortunato Quaglio. L’Italia però non riesce a proprio giocare. L’Irlanda non ci concede davvero nulla.

IRLANDA-ITALIA 28-0.

36′ Sexton trasforma anche da posizione molto defilata sulla destra. Irlanda davvero perfetta.

IRLANDA-ITALIA 26-0.

35′ Ci rubano l’ovale, accelerazione fenomenale di Aki che taglia la linea, passaggio a Earls che può segnare la meta senza difficoltà. Quarta segnatura per l’Irlanda che si garantisce il punto di bonus prima dell’intervallo.

34′ Si riprende a giocare. Sempre possesso per l’Irlanda. Ovale a Stockdale che cerca di volare sulla fascia ma mette piede fuori. Rimessa per l’Italia nella nostra metà campo, la portiamo giù bene.

33′ Quaglio a terra. L’arbitro ferma il gioco per i soccorsi.

31′ Calcetto di Sexton, l’ovale finisce nella line di meta ed esce fuori. Si riparte dai 22. L’Italia prova a respirare. Per un attimo..,

30′ Bravissimo Allan a negare la meta a Hershaw. Abbiamo però commesso fallo sul saltatore in touche. Quinto fallo nella stessa azione! Stiamo provando a resistere.

28′ L’Irlanda continua a spingere. Sono sempre in attacco sui 5 metri. Quattro punizioni consecutive concesse, l’Irlanda ovviamente non sceglie mai i pali e cerca la quarta meta.

27′ Azione meravigliosa, Henshaw ne fa fuori due all’altezza della trequarti, doppia vinta e arriva a ridosso dei pali. Sbagliano il passaggio finale ma hanno comunque un vantaggio per infrazione degli azzurri. Mischia sulla linea dei 5 metri.

26′ Irlanda in possesso palla. Non ci lasciano proprio giocare. I verdi stanno dimostrando tutta la loro superiorità.

24′ Gli azzurri provano a costruire un’azione degna di nota ma commettiamo ancora un in avanti. Siamo visibilmente in difficoltà. Dobbiamo darci una scossa! Dobbiamo provare a lottare! L’Irlanda è in serie e vuole completare la tabellina del 7.

IRLANDA-ITALIA 21-0.

22′ Trasformazione semplice di Sexton.

IRLANDA-ITALIA 19-0.

21′ E segnano la terza meta con estrema facilità. Italia non pervenuta. Tre mete subito in 11 minuti dopo un buon inizio. Esulta Aki.

21′ Carrettino perfetto, avanzano fino a ridosso della linea di meta.

20′ Rimessa laterale sui 10 metri per i padroni di casa. L’Italia è ancora chiamata a stringere i denti.

19′ Errore di impostazione in uno scambio al centro ma si ritorna su un’infrazione degli azzurri. Si riparte con una mischia a introduzione irlandese a  centrocampo.

18′ Nuova ondata dell’Irlanda. Ormai hanno sempre il possesso dell’ovale e ci stanno letteralmente schiacciando. Dobbiamo provare a resistere.

16′ La partita dell’Italia è tutta in salita. Due mete prese nel giro di quattro minuti hanno un po’ spezzato le gambe agli azzurri che sono chiamati a risalire la china con calma. Non dobbiamo farci prendere dallo sconforto.

IRLANDA-ITALIA 14-0.

15′ Sexton trasforma da posizione defilata. Non era facile.

IRLANDA-ITALIA 12-0.

14′ Sui trequarti la linea dei verdi è scatenata, giocata perfetta di Conan per Murray che può correre per 30 metri senza placcaggio e segna la seconda meta della partita.

13′ Siamo anche sfortunato. Calcetto dai 22 dell’Irlanda, l’ovale rimbalza davvero male, Parisse se ne impossessa, lo palla ma con imperfezione e l’Irlanda torna in possesso del pallone.

IRLANDA-ITALIA 7-0.

12′ Facile trasformazione di Sexton.

IRLANDA-ITALIA 5-0.

11′ Resistiamo una trentina di secondi, poi l’ovale esce veloce per Henshaw che segna. Meta Irlanda.

11′ UN FORTINOOOO! SUI TRE METRI! CERCHIAMO DI TENERLI LI’!

10′ L’Irlanda trova un buco, riesce ad andare via sulla destra. La meta si sta per materializzare ma MINOZZIIIIIIIIIIIII SI IMMOLA! PLACCAGGIO INCREDIBILE sui 3 metri, tira giù l’avversario e gli impedisce di marcare. L’Italia si salva sulla prima vera azione dell’Irlanda.

8′ Ecco il primo errore. L’Irlanda ci ruba la rimessa laterale sulla metà campo e l’Irlanda avanza. Dobbiamo alzare una barricata.

7′ Siamo ben disposti in campo, stiamo concedendo poco ai nostri avversari, muoviamo bene il pallone, troviamo anche dei varchi e sbagliamo molto poco. Grande avvio dell’Italia.

6′ BONIIIIIIIIII! Dalla nostra linea dei 22 dopo la pedata dei verdi corre per trenta metri, nessuno lo ferma. Siamo nuovamente nella loro metà campo.

5′ ERROREEEEEE! L’Irlanda sbaglia in uscita dalla mischia, l’Italia si impossessa dell’ovale e avanza.

5′ Crolla la mischia, si ripete.

4′ Entra Porter, esce l’infortunato Furlong per l’Irlanda. Si riparte con una mischia con introduzione dei padroni di casa.

4′ Lungo il passaggio di Boni per Parisse, il capitano ci mette la mano ma non può arrivarci. In avanti sulla trequarti avversaria.

3′ Tourche perfetta dei nostri avversari, poi avanzano con un bel carrettino, escono con l’ovale ma commettono un in avanti. L’Italia ne approfitta e con cuore risale il campo. Andiamo a giocare da loro.

2′ Grande pedata di Allan che ricaccia indietro gli irlandesi. Si riparte con una rimessa a metà campo.

1′ O’Mahony ed Earls scambiano bene, trovano un varco e arrivano a centrocampo. Poi cercano di avanzare con un calcio, gli azzurri recuperano ma siamo nei nostri 22.

1′ Attaccano con più fasi ma difendiamo benissimo.

1′ Li teniamo sulla loro linea dei 22, i verdi cercano il mantenimento del possesso dell’ovale.

15.16 SI INIZIA! Primo possesso per l’Irlanda, gli azzurri mettono subito pressione.

15.14 Ora è davvero tutto pronto, si sta per iniziare. Tra un paio di minuti la battaglia. Irlanda-Italia apre la seconda giornata del Sei Nazioni.

15.11 Inno dell’Irlanda.

15.10 Inno di Mameli! Gli azzurri si fanno sentire a squarciagola e provano a farsi coraggio prima della battaglia.

15.09 FORMAZIONE TITOLARE IRLANDA:

McGrath, Best, Furlong, Henderson, Toner, O’Mahony, Leavy, Conan, Murray, Sexton, Stockdale, Aki, Henshaw, Earls, Kearney.

15.08 FORMAZIONE TITOLARE ITALIA:

Quaglio, Bigi, Ferrari, Zanni, Budd, Negri da Oleggio, Steyn, Parisse, Violi, Allan, Bellini, Castello, Boni, Benvenuti, Minozzi.

15.06 Presentazione delle due squadre al Presidente della Repubblica d’Irlanda. Una grande tradizione.

15.04 Le squadre entrano in campo. L’Italia ha cambiato solo 3 giocatori rispetto alla sconfitta contro l’Inghilterra. Una formazione giovane e con tanto talento, vedremo come reagirà contro i padroni di casa.

15.02 L’Italia ha vinto gli ultimi due cucchiai di legno: c’è tanta voglia di invertire la rotta contro un avversario di rango che vuole tornare ai vertici e che sogna il titolo. Gli azzurri dovranno contenere l’onda d’urto degli avversari, trascinati anche dalla spinta dell’Aviva Stadium di Dublino, ovviamente sold out.

15.00 Quindici minuti all’inizio della partita.

14.58 A guidare la nostra Nazionale sarà come Sergio Parisse, uomo di mille battaglia chiamato a dare davvero tutto: il nostro numero 8 deve trascinare i compagni. Ci aspettiamo un’Italia combattiva.

14.56 Dovremo cercare di osare, provare a non concedere troppo possesso palla ai nostri avversari, mantenere l’ovale e risparmiare un po’ di energia. L’Italia sembra essersi ben preparata ma bisogna mettere in campo tutto e mostrare i progressi.

14.54 Si preannuncia una partita durissima per gli azzurri che devono davvero giocare una partita da Leoni contro l’Irlanda. Serve aggressività oltre a cattiveria, grinta, cuore. Non dobbiamo crollare sotto il profilo fisico.

14.52 Questa è la partita del cuore per il nostro CT Conor O’Shea: ha vestito a lungo la maglia della Nazionale Irlandese. In questi giorni sua mamma compie 80 anni e si è fermato a Dublino anche per riabbracciarla.

14.50 L’Italia non ha mai vinto in Irlanda durante il Sei Nazioni. L’unica vittoria risale al 2013 quando trionfammo all’Olimpico di Roma. Negli anni ’90 abbiamo vinto in trasferta ma non era durante il torneo più prestigioso.

14.48 L’Irlanda ha invece vinto all’ultimo istante grazie a un drop impossibile di Sexton sul campo della Francia. I Verdi, terzi nel ranking mondiale, sono i grandi avversari dell’Inghilterra nella corsa verso il titolo.

14.47 L’Italia vuole provare a riscattare la brutta sconfitta di domenica scorsa contro l’Inghilterra: all’Olimpico i Campioni in carica ci hanno asfaltato nella ripresa.

14.45 Buongiorno a tutti. Tra mezz’ora inizierà la battaglia di Dublino.

 

(foto Lorenzo Di Cola)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *