Seguici su

Calcio

Lipsia-Napoli, Europa League 2018: programma, orari e tv. Le probabili formazioni: ampio turnover per Sarri, ancora spazio a Ounas

Pubblicato

il

Lo scudetto viene prima di tutto e il Napoli, già con un piede e mezzo fuori dall’Europa League 2017-2018, si accinge ad affrontare il Lipsia giovedì 22 febbraio alla Red Bull Arena con la consapevolezza di non poter sprecare energia importanti in chiave campionato, ma anche con la convinzione di non dover incassare un’altra brutta figura dopo il flop del San Paolo, espugnato dalla compagine tedesca con un netto 1-3 che lascia poco spazio alle chance di rimonta dei partenopei. Ma il Napoli sulla carta dispone di qualità tecniche e morali persino per ribaltare questa situazione disperata e con un atteggiamento diverso rispetto all’andata potrebbe anche porre le basi per una clamorosa rimonta.

Sarri, in ogni caso, terrà a riposo molti titolari, puntando sul 4-3-3 con Albiol e Tonelli davanti a Sepe, Maggio e Mario Rui sulle fasce, Diawara davanti alla difesa con Rog e Zielinski mezz’ali. Callejon, infine, sarà il perno offensivo con i due esterni Ounas e Insigne pronti a supportarlo. Hasenhuttl, dal canto suo, farà leva su un solido 4-4-2 con Gulcsi tra i pali e i due centrali Orban e Upamecano, affiancati sulle fasce da Laimer e Klostermann. A centrocampo agiranno Kampl e Keita, mentre Sabitzer e Bruma avranno il compito di garantire rifornimenti per le punte dalle corsie esterne. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Lipsia e Napoli:

LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Laimer, Orban, Upamecano, Klostermann; Sabitzer, Kampl, Keita, Bruma; Poulsen, Werner. All.: Hasenhuttl.

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Maggio, Albiol, Tonelli, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Ounas, Callejon, Insigne. All.: Sarri.

Il calcio d’inizio del match è previsto per le ore 19.00. Sarà possibile seguire la partita in tv su Sky Sport 1 per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky, ma il match sarà visibile anche in Diretta Streaming attraverso la piattaforma per smartphone, pc e tablet SkyGo.

PROGRAMMA E ORARIO
Sedicesimi Europa League 2017-2018 – Giovedì 22 febbraio
Red Bull Arena, ore 21.05: Lipsia-Napoli (diretta tv su Sky Sport 1)





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto di Gianfranco Carrozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *