Seguici su

Calcio

Lazio-Steaua Bucarest, Europa League 2018: programma, orari e tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

La Lazio torna in campo per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League 2018. I biancocelesti sono chiamati all’impresa e devono rimontare lo 0-1 subito in Romania al termine di una partita nella quale hanno commesso troppi errori e, contemporaneamente, hanno peccato di precisione sotto porta. La sfida alla Steaua Bucarest, dunque, diventa un primo snodo fondamentale della stagione della squadra di mister Simone Inzaghi, ancora in corsa per il quarto posto in campionato e in semifinale in Coppa Italia. Il compito non sarà semplice, nonostante i romeni siano assolutamente alla portata di Ciro Immobile e compagni, ma il fatto che siano stati in grado di non subire gol all’Arena Nationala di Bucarest, mette la Lazio nelle condizioni di non poter sbagliare nulla. Incassare una rete, infatti, costringerebbe i biancocelesti ad andare a segno almeno tre volte, perchè il 2-1 qualificherebbe la Steaua. Andiamo a vedere nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere su questa sfida di Europa League, come seguirla in tv e le probabili formazioni.

IN TV – La partita si disputerà allo stadio Olimpico di Roma alle ore 19.00 di giovedì 22 febbraio e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport3 HD (canale 203) con replica alle ore 00.45. Su Sky Supercalcio HD (canale 205) la replica è prevista alle ore 00.00. Il match si potrà seguire anche su SkyGo (per i soli abbonati di Sky) e quindi su smartphone, tablet e pc.

Per quanto riguarda le formazioni, Simone Inzaghi probabilmente ridurrà il turn-over in questa occasione. Solitamente ha sempre presentato una sorta di “Lazio2” a livello europeo, ma il fatto che la qualificazione sia tutta da conquistare potrebbe spingere il tecnico a fare meno cambi e puntare sui titolari. Ciro Immobile (dopo la doppietta di ieri), per esempio, dovrebbe prendere posto nel cuore dell’attacco con Caicedo che rimarrà in panchina, mentre in mezzo al campo tornerà sicuramente l’argentino Lucas Leiva, che ha saltato il match contro il Verona per squalifica. Sull’out di destra ballottaggio tra Dusan Basta ed il montenegrino Adam Marusic con il primo favorito, mentre a centrocampo Sergej Milinkovic-Savic dovrebbe avere una maglia da titolare. Stesso discorso per Luis Alberto, a scapito di Felipe Anderson. In difesa, invece, potrebbe esserci qualche novità con il brasiliano Bastos in ballottaggio con il connazionale Wallace, mentre sulla fascia sinistra dovrebbe tornare capitan Senad Lulic al posto di Jordan Lukaku. Intoccabili, ovviamente, Marco Parolo interno di centrocampo e Stefan Radu e Stefan De Vrij nei tre di difesa. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, lo schema dovrebbe essere il canonico 4-2-3-1 con il match winner dell’andata, il francese Harlem Gnohorè (soprannominato “Il bisonte”) nel ruolo di prima punta.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

STEAUA BUCAREST (4-2-3-1): Vlad; Benzar, Planic, Gaman, Momcilovic; Pintilii, Filip; Man, Budescu, Tanase; Gnohere.





 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook SS Lazio

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *