Seguici su

Karate

Karate, i migliori interpreti del kata al Lido di Ostia per i Campionati Italiani 2018. Mattia Busato e Viviana Bottaro i grandi favoriti

Pubblicato

il

Un weekend dedicato al kata italiano con sfide che si preannunciano davvero intense e spettacolari. I Campionati Italiani 2018 di kata, giunti alla 53^ edizione, andranno in scena al PalaPellicone del Lido di Ostia tra sabato 24 e domenica 25 febbraio e vedranno la partecipazione dei migliori interpreti della specialità del karate, che da anni rappresenta una grande fucina di medaglie per l’Italia in ambito internazionale. La competizione si preannuncia estremamente equilibrata soprattutto tra le donne, dato che l’esperta Viviana Bottaro, duplice bronzo mondiale a Linz 2016, dovrà vedersela con le giovani rampanti Terryana D’Onofrio, terza a Dubai e Rabat un anno fa, e Carola Casale, argento agli Europei Under21 e recente terza a Dubai in Premier League. Sfide di altissimo spessore non solo per il contesto nazionale, dunque, impreziosiranno una rassegna che incoronerà la migliore interprete del kata in Italia. Ma anche Michela Pizzetti e Sara Battaglia, più volte sul podio insieme a Viviana Bottaro nella prova a squadre, si apprestano a contendere la vittoria alle accreditate rivali.

Altrettanto interessante sarà la contesa tra gli uomini, con il bronzo iridato Mattia Busato e Alessandro Iodice un gradino più su rispetto al resto della comitiva, che include Alfredo Tocco, già sul podio a squadre insieme ai due più noti compagni, Gianluca Gallo, Alessandro Cricco, Samuel Stea e, in particolare, due ori continentali ai recenti Europei giovanili, ossia Mirko Barreca, vincitore nella categoria Junior, e Giuseppe Panagia, salito sul gradino più alto del podio tra gli Under21. Due giorni di grande spettacolo, dunque, per dare nuova linfa alle ambizioni degli azzurri, che si apprestano ad affrontare un biennio fondamentale con rotta su Tokyo 2020 e puntano a qualificare due atleti nel kata alle Olimpiadi.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Mattia Busato

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *