Seguici su

Calcio

Juventus-Tottenham, Andata Ottavi Champions League 2018: le probabili formazioni. Recuperato Douglas Costa, De Sciglio in vantaggio su Lichtsteiner

Pubblicato

il

Archiviata con una netta vittoria la partita di Firenze, la Juventus pensa ora al match di andata degli ottavi di finale di Champions League 2017-18 in programma martedì 13 febbraio alle 20.45. I bianconeri sfideranno il Tottenham, primo ostacolo che si pone davanti alla squadra di Allegri nella corsa a Kiev. Diamo uno sguardo alle probabili formazioni della sfida.

Arrivano buone notizie dall’infermeria, perché Douglas Costa è completamente recuperato e già a Firenze ha assaggiato il campo entrando al posto di Marchisio. Anche Dybala dovrebbe tornare a disposizione, anche se inizialmente non prenderà parte al match. Gli unici assenti saranno Howedes, Cuadrado e Matuidi e la squadra, davanti a Buffon, si schiererà con la coppa centrale composta da Chiellini e Benatia, aiutati sugli esterni da De Sciglio e Alex Sandro. A centrocampo, Khedira, Pjanic e Marchisio saranno i tre bianconeri, mentre davanti Allegri sembra orientato a schierare Douglas Costa, insieme a Higuain e Mandzukic.

Pochettino, invece, sembra voler optare per l’undici tipo. Alderweireld e Rose stanno ancora smaltendo i rispettivi infortuni, e saranno sostituiti per questo motivo da Sanchez e Davies. Nel 4-2-3-1, Lloris in porta, Trippier e Davies terzini con Sanchez e Vertonghen in mezzo. I due mediani Dembele e Dier hanno compiti di costruzione e interdizione, mentre alle spalle dell’uragano Harry Kane c’è il temibile trio di trequartisti composto da Son, Eriksen e Dele Alli, con Lamela che dovrebbe inizialmente partire dalla panchina.

Le probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Buffon; De Sciglio, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Sanchez, Vertonghen, Davies; Dembele, Dier; Son, Eriksen, Alli; Kane

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook UEFA Champions League

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *