Seguici su

Hockey Pista

Hockey su pista, i migliori italiani della 18^ giornata di Serie A1: Federico Ambrosio è inarrestabile, Giulio Cocco torna a ruggire

Pubblicato

il

C’è tanta Italia nella 18^ giornata del campionato di Serie A1 2017-2018 di hockey su pista. Gli azzurri hanno letteralmente spadroneggiato in un turno che ha mescolato nuovamente le carte in vetta alla classifica, portando il Lodi nuovamente a contatto con il Forte dei Marmi grazie ai gol di tre italiani. Ma anche il Breganze e il Valdagno continuano a volare sulle ali di due bomber che rappresentano al meglio la tradizione del Bel Paese. Di seguito, i migliori italiani della 18^ giornata di Serie A1:

Federico Ambrosio: un bomber inarrestabile, di gran lunga l’attaccante attualmente più prolifico del nostro calcio. Tornato grande dopo mesi difficili a causa di un infortunio, il bomber azzurro ha persino incrementato la sua media realizzativa, diventando il punto di forza del Breganze, la squadra più in forma del momento.

Massimo Tataranni: tre gol per dimostrare che le sorti del Valdagno dipendono dalle sue giocate e dal talento che da un decennio ormai lo consacra tra i migliori attaccanti del movimento italiano. Un fuoriclasse senza età, che ha abbattuto la sua furia sullo Scandiano blindando il piazzamento della sua squadra in zona playoff.

Giulio Cocco: c’è il suo zampino nel successo decisivo del Lodi sul campo del Monza, un gol da campione che cancella i recenti passaggi a vuoto e lo riabilita a grande protagonista di un gruppo che ha tutta l’intenzione di riconquistare il tricolore.

Andrea Malagoli: se Cocco sblocca il match, lui lo chiude con un gol da attaccante di razza, ponendo il sigillo sulla vittoria che consente al Lodi di tornare in vetta. Bomber senza eguali, si appresta a rappresentare un punto fermo della Nazionale.

Samuele Muglia: un gol e tanta legna nel successo del Viareggio contro il Follonica in un derby toscano a senso unico, deciso dai colpi dei tre fuoriclasse dei padroni di casa in avvio di gara. Le sue giocate continuano a rappresentare un punto di forza per una squadra che non vuole smettere di sognare in grande.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Lega Nazionale Hockey

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *