Hockey su pista, Coppa Italia 2018: il Follonica sfrutta il fattore campo, Lodi ko! Passa il Forte dei Marmi, anche Valdagno e Viareggio in semifinale

Forte-dei-Marmi-Hockey-su-pista-Facebook-VhfHockeyForte.jpg

I campioni d’Italia sono già fuori dalla Final Eight. Questo è il verdetto dei quarti di finale della Coppa Italia 2018 di hockey su pista, che hanno avuto luogo al Capannino di Follonica. Il match clou ha avuto luogo alle 21.00 con la sfida tra il Lodi e i padroni di casa, che hanno prevalso 7-5 al termine di un match estremamente equilibrato ma condotto con autorità dall’inizio alla fine, nonostante i ripetuti tentativi di rimonta degli avversari. Banini è stato il mattatore delle prime fasi del match e ha aperto un varco verso la vittoria con la sua tripletta, ma Verona è stato abile nel riportare sotto i detentori dello scudetto, che hanno tenuto botta finché non si è scatenato Martinez, autore delle due reti che hanno annichilito le velleità del Lodi, capolista del campionato ma eliminato al primo turno della competizione.

Il Forte dei Marmi, invece, ha passato il turno vincendo di misura per 1-0 contro il Trissino al termine di un match scorbutico e deciso da un gol di Maremmani a 8 minuti dalla fine. I toscani, pertanto, hanno conquistato il pass per la semifinale, in cui affronteranno il Viareggio in un derby toscano che si preannuncia entusiasmante, a seguito del successo dei ragazzi di Bertolucci contro il Breganze, imbattuto da 7 turni in campionato ma sconfitto ai rigori dopo il 3-3 dei regolamentari con i gol di Costa, Ventura e Bertolucci a rintuzzare la tripletta di Ambrosio. Nei supplementari le due squadre sono andate a segno con Ventura e Cocco, mentre Costa ha realizzato il penalty decisivo, consentendo al Viareggio di vincere 8-6 e di ottenere la qualificazione.

Il Valdagno, infine, affronterà il Follonica nell’altra semifinale, dopo aver battuto 2-1 il Bassano nel derby veneto con le reti nel primo tempo di Tataranni e Romero, intervallate dal gol di Neves. Le semifinali andranno in scena oggi, sabato 24 gennaio, e determineranno chi nella giornata di domani si giocherà la chance di alzare al cielo il prestigioso trofeo.

Final Eight Coppa Italia 2017-2018

Quarti di finale – Venerdì 23 febbraio
Ore 15.00: Valdagno-Bassano 2-1
Ore 17.00: Forte dei Marmi-Trissino 1-0
Ore 19.00: Viareggio-Breganze 8-6 dcr
Ore 21.00: Lodi-Follonica 5-7

Semifinali – Sabato 24 febbraio
5 – Ore 19.00: Viareggio-Forte dei Marmi
6 – Ore 21.00: Valdagno-Follonica

Finale – Domenica 25 febbraio
Ore 19.00: Vincente 5-Vincente 6





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook VhfHockeyForte


Lascia un commento

scroll to top