Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: USA-OAR è il big match del gruppo B, torna in campo il Canada

Pubblicato

il

Prosegue domani il torneo olimpico di hockey su ghiaccio maschile, con quattro partite in programma. Nella quarta giornata valida per i gironi, scendono in campo le squadre del gruppo A e del gruppo B, queste ultime nuovamente sul ghiaccio dopo aver giocato anche nella giornata odierna.

Si comincia con il gruppo B, dove gli USA affrontano l’OAR, in un match che si annuncia davvero avvincente. I nordamericani sono al momento in testa al loro girone e vogliono trovare la vittoria per mantenere fino alla fine questa posizione. Dall’altra parte però, la squadra degli atleti olimpici della Russia si è riscattata alla grande superando con un nettissimo 8-2 la Slovenia e vuole proseguire il trend iniziale. Slovenia-Slovacchia vede di fronte due squadre rispettivamente a due e tre punti: le due slave hanno raccolto gli scalpi delle altre due favorite e domani gareggiano per conquistare un piazzamento importante, che potrebbe rivelarsi fondamentale nella composizione della fase successiva.

Nel girone A, invece, tornano in campo i campioni in carica del Canada, che nel primo match hanno vinto il match contro la Svizzera con un netto 5-1. I nordamericani affrontano la Repubblica Ceca, a sua volta vincitrice contro la Corea nella gara d’esordio. Da questa sfida uscirà probabilmente il nome della squadra vincente di questo raggruppamento, mentre la sconfitta dovrà giocarsi la seconda posizione contro la vincente di Corea-Svizzera, l’altro match di questo turno.

 

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IIHF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *