Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio femminile, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: vittoria agevole per il Canada, USA in rimonta sulla Finlandia

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 per quanto riguarda l’hockey ghiaccio femminile. Dopo  le due partite di ieri del girone B, oggi è iniziato anche il torneo del girone A.

Gli Stati Uniti hanno battuto 3-1 la Finlandia. Le scandinave si sono portate in vantaggio sul finire del primo tempo con la rete di Venia Hovi, abile a insaccare il disco della compagna Petra Nieminen. Le americane, però, hanno ribaltato la situazione nel secondo drittel. Una rete di Monique Lamoreaux-Morando e una di Kendall Coyne hanno permesso alle statunitensi di chiudere la seconda ripresa in vantaggio, prima di chiudere i conti al minuto 59:47 con Dani Cameranesi.

Il Canada, invece, si è imposto nettamente sulla squadra delle atlete russe. 5-0 il punteggio finale, maturato nel secondo e terzo tempo dopo che il primo si era chiuso sullo 0-0. Le doppietta di Rebecca Johnston e Melodie Daoust hanno indirizzato il match verso le nordamericane. Alle marcature si è aggiunta anche Haley Irwin, che ha segnato il 3-0.

andrea.voria@oasport.it

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Hockey Canada

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *