Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018: Rickie Fowler non molla la vetta del Waste Management Phoenix Open, Rahm unico intruso nel dominio USA

Pubblicato

il

Rickie Fowler si tiene stretto il primato nel Waste Management Phoenix Open, torneo inserito nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 71 del TPC Scottsdale, in Arizona. Il fuoriclasse statunitense ha piazzato tre birdie nelle ultime tre buche, chiudendo il terzo giro in 67 colpi (-4) e preservando la vetta della leaderboard, messa a rischio dalla rimonta dello spagnolo Jon Rahm, anch’egli superbo nella seconda parte del round e capace di raggiungere Chez Reavie e Bryson DeChambeau in seconda posizione con 13 colpi sotto il par, ad una sola lunghezza da Fowler.

L’equilibrio regna sovrano in Arizona e Rahm è attualmente l’unico in grado di contrastare il dominio statunitense nella top ten. Ai piedi del podio, infatti, c’è un gruppo composto da tre atleti made in USA, ossia Xander Schauffele, Phil Mickelson e Daniel Berger, appaiati al quinto posto a quota -12 e in piena corsa per la vittoria. Ma nutrono ambizioni importanti anche Bill Haas, Gary Woodland, Chris Kirk, Brendan Steele, Chesson Hadley e Beau Hossler (autore del miglior giro di giornata in 64 colpi), tutti insieme all’ottavo posto a tre lunghezze dalla vetta.

Perde terreno, infine, Francesco Molinari, che ha completato il round in linea col par in 71 colpi (due birdie e due bogey) e ha ceduto 13 posizioni, ritrovandosi al 50° posto a quota -3.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *