Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2018: punteggi bassi nel The Honda Classic, guidano Luke List e Jamie Lovemark. In crescita anche Tiger Woods

Pubblicato

il

Punteggi bassi e grande equilibrio a metà gara nel The Honda Classic, torneo incluso nel circuito del PGA Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 70 del PGA National Golf Club di Palm Beach Gardens, in Florida. A guidare la classifica sono due statunitensi, Luke List e Jamie Lovemark, attualmente in testa con 3 colpi totali sotto il par. List, in particolare, ha realizzato il miglior giro di giornata con 66 colpi (-4) e ha recuperato ben 35 posizioni fino alla vetta, da cui invece si è staccato Webb Simpson, ora terzo dopo un giro in 72 colpi (+2), in compagnia del connazionale Russell Henley, del sudafricano Rory Sabbatini e dell’inglese Tommy Fleetwood, tutti a quota -2 e ad una sola lunghezza dal primo posto.

A completare la top ten c’è un quartetto composto da due statunitensi, Justin Thomas e Daniel Berger, dal sudafricano Louis Oosthuizen e dal belga Thomas Pieters, gli ultimi in grado di arrivare al giro di boa con un punteggio inferiore al par (-1).

Buona anche la prova di Tiger Woods, che ha recuperato 7 posizioni ed è 14° con un colpo sopra il par, ma l’ex numero 1 al mondo ha pagato a caro prezzo un double bogey alla 15 e un bogey alla 16 quando la stanchezza ha iniziato ad affiorare. Anche lo spagnolo Sergio Garcia si è riaffacciato nei piani alti della classifica, recuperando 32 posizioni e issandosi al 24° posto con 2 colpi sopra il par, mentre il nordirlandese Rory McIlroy è rimasto nelle retrovie al 49° posto a quota +4.

Il taglio, infine, ha mietuto vittime illustri, a partire dagli statunitensi Patrick Reed e Rickie Fowler, entrambi decisamente lontani dalla forma migliore. Ma tornano a casa anzitempo anche l’inglese Ian Poulter e l’irlandese Padraig Harrington, poco performanti sul par 70 di Palm Beach Gardens.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter PGA

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *