Seguici su

Senza categoria

Golf, Maybank Championship 2018 – Nino Bertasio vola al comando! L’azzurro in testa dopo due giri in Malesia

Pubblicato

il

Nino Bertasio è balzato al comando del Maybank Malaysian Championship, prestigioso torneo in corso di svolgimento sul percorso Saujana G&CC a Kuala Lumpur. L’italiano si è reso protagonista di un eccezionale 65 nel secondo giro (7 colpi sotto al pari) che, sommato al 68 di ieri, lo ha portato al comando con 133 colpi (-11) in coabitazione con il 19enne thailandese Plachara Khongwatmai (ha piazzato sette birdie, cinque di fila).

L’evento, condiviso tra European Tour e Asian Tour, ha rilanciato in orbita il 29enne che era reduce da un buon finale di stagione nel 2017 e che oggi ha giocato divinamente: cinque birdie e un solo bogey nelle prime nove buche, poi altri tre birdie nella seconda parte di gara. Ora il nostro portacolori e l’altro leader hanno un colpo di vantaggio sugli inglesi Lee Westwood (oggi autore di un eccezionale 62, top di giornata) e Chris Paisley, sullo scozzese Marc Warren e sul giapponese Yuta Ikeda.

Si deciderà tutto negli ultimi due giri in programma nel fine settimana: ricordiamo che il montepremi è di ben 2,42 milioni di euro. In gara anche altri italiani: Matteo Manassero è 37esimo (138, cinque colpi alle spalle dei leader) mentre Renato Paratore (115° con 144) ed Edoardo Molinari (133° con 146) non sono riusciti a superare il taglio.

 





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *