Seguici su

Golf

Golf, European Tour 2018: Lee Westwood e Brett Rumford in vetta all’ISPS Handa World Super 6 Perth. Strepitoso Andrea Pavan, è in corsa per la vittoria

Pubblicato

il

Un veterano e un habitué al comando dell’ISPS Handa World Super 6 Perth, torneo del circuito dell’European Tour 2018, in corso di svolgimento sul percorso par 72 del Lake Karrinyup CC di Perth, in Australia. L’inglese Lee Westwood ha raggiunto in vetta l’australiano Brett Rumford, detentore del trofeo, giungendo al giro di boa con 8 colpi sotto il par. A Westwood è bastato un giro in 70 colpi (-2) per raggiungere Rumford, che nella seconda parte della tornata ha piazzato due bogey che lo hanno costretto a chiudere in 72 colpi, in linea col par, favorendo l’aggancio del britannico.

Alle spalle della coppia di testa, intanto, c’è un plotone composto da quattro atleti, ossia il danese Thorbjorn Olesen, l’australiano Lucas Herbert, il thailandese Prom Meesawat e lo scozzese Grant Forrest, tutti a quota -7 e ad una sola lunghezza dalla vetta. Il sudafricano Zander Lombard, invece, resta nel limbo, tutto solo in sesta posizione con 6 colpi sotto il par, fungendo da collante con il gruppo che, all’ottavo posto, include anche uno strepitoso Andrea Pavan, che ha realizzato il miglior giro di giornata in 66 colpi (-6) e ha recuperato 80 posizioni, entrando in piena corsa per la conquista del trofeo con un round contraddistinto da 7 birdie e un bogey alla 18, buca fatale per tanti giocatori.

Insieme a Pavan ci sono anche gli australiani Anthony Quayle, Adam Blyth e Min Woo Lee, lo statunitense Sean Crocker e il thailandese Kiradech Aphibarnrat, che si trovano attualmente a tre lunghezze dalla vetta con 5 colpi sotto il par. Nulla da fare, invece, per Lorenzo Gagli, che non si è ripetuto dopo un discreto primo giro e ha chiuso il round in 75 colpi (+3), pagando a caro prezzo un double bogey alla 16 e un bogey alla 18 e cedendo 47 posizioni che lo hanno costretto a dire addio al torneo australiano.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter The European Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *