Seguici su

Artistica

Ginnastica, American Cup 2018 – Tutte le partecipanti: spicca Morgan Hurd! La Campionessa del Mondo riparte dalla Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La stagione della grande ginnastica artistica incomincerà sabato 3 marzo con la American Cup 2018, prima tappa della Coppa del Mondo all-around. La grande classica d’oltreoceano, uno degli eventi più importanti dell’anno, si disputerà a Chicago (USA) e prevede la partecipazione di nove atlete: una ginnasta per ogni Nazione tra quelle che hanno disputato la Finale a squadre alle Olimpiadi di Rio 2016 a cui si aggiunge una wild card riservata al Paese organizzatore. Ricordiamo che questa competizione assegnerà dei pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 a partire dal prossimo anno.

Sono state ufficialmente comunicate le partecipanti all’evento. Spicca soprattutto la presenza di Morgan Hurd, Campionessa del Mondo nel concorso generale. La sorpresa statunitense sarà la punta di diamante di un parterre impreziosito da Mai Murakami (iridata al corpo libero) e dalla tedesca Ellie Seitz. In attesa di conoscere la wild card, che speriamo sia di lusso, a completare la lista sono la cinese Mao Yi, la canadese Brooklyn Moors, la brasiliana Fabiana Brito, la britannica Kelly Simm e l’olandese Sanna Veerman. Tra gli uomini, invece, il nome di lusso è quello di Kenzo Shirai, la vite umana.

 

FEMMINILE:

Morgan Hurd (USA)

Mai Murakami (Giappone)

Elisabeth Seitz (Germania)

Fabiane Brito (Brasile)

Brooklyn Moors (Canada)

Mao Yi (Cina)

Kelly Simm (Gran Bretagna)

Sanna Veerman (Paesi Bassi)

 

MASCHILE:

Kenzo Shirai (Giappone)

Francisco Barreto Junior (Brasile)

Sun Wei (Cina)

Joel Plata Rodriguez (Spagna)

James Hall (Gran Bretagna)

Philipp Herder (Germania)

Petro Pakhniuk (Ucraina)

Yul Moldauer (USA)

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *