Seguici su

Freestyle

Freestyle, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Oystein Braaten in trionfo nello slopestyle! Battuti Goepper e Beaulieu-Marchand

Pubblicato

il

Oystein Braaten è il nuovo Campione Olimpico di slopestyle, disciplina di sci freestyle. A PyeongChang 2018, il norvegese si è imposto con un notevole 95.00 ottenuto subito nella prima run di finale: un punteggio che si è rivelato insuperabile per tutti gli avversari e che ha permesso al 22enne di festeggiare. Era tra i favoriti visto il secondo posto nella classifica di Coppa del Mondo, ha esibito tutta la sua classe come era già successo in occasione del secondo posto strappato agli X Games e ha fatto la differenza.

Lo scandinavo viene accompagnato sul podio dallo statunitense Nick Goepper che torna nuovamente a casa con una medaglia a Cinque Cerchi dopo il bronzo di Sochi 2014. Il 23enne non era mai salito sul podio in stagione e non era tra gli uomini più accreditati ma l’eccezionale 93.60 ottenuto nella terza run gli ha permesso di scalare la classifica. Il bronzo finisce invece al collo del canadese Alex Beaulieu-Marchand, 23enne che non era certamente accreditato dei pronostici della vigilia e che in carriera è salito sul podio soltanto una volta (terzo agli X Games dello scorso anno): il nordamericano ha eseguito l’esercizio della vita nel momento più importante (92.40 nella seconda run).

Ai piedi del podio l’ottimo britannico James Woods (91.00) e il canadese Teal Harle (90.00). Lo svizzero Andri Ragettli, leader di Coppa del Mondo e grande favorito della vigilia, non è mai riuscito a brillare e si è dovuto accontentare della settima piazza (85.80) davanti all’accreditato norvegese Ferdinand Dahl (76.40). Solo undicesimo lo svedese Oscar Wester (62.00) che si era imposto in qualifica.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *