Seguici su

Freestyle

Freestyle, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: le donne si sfidano nelle slopestyle. Tutte contro Jennie-Lee Burmansson

Pubblicato

il

Domani si assegnerà il titolo dello slopestyle femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. La disciplina dello sci freestyle regalerà emozioni tra grandi acrobazie ed evoluzioni da mozzare il fiato. Nella nottata italiana sono in programma le qualificazioni e subito dopo scatterà la lotta per le medaglie. La grande favorita della vigilia è Jennie-Lee Burmansson, 15enne svedese in testa alla classifica di Coppa del Mondo e terza agli ultimi X Games: la classe 2002 sembra avere un passo in più rispetto alle avversarie ma potrebbe farsi schiacciare dall’emozione al suo esordio olimpico. Sono diverse le ragazze che proveranno a insidiarla.

Spicca soprattutto la norvegese Tiril Sjaastad Christiansen, 22enne che in questa stagione è tornata sui livelli del 2016 quando vinse la Sfera di Cristallo. Va tenuta in considerazione anche l’altra norvegese Johanne Killi, 20enne che ha chiuso la Coppa del Mondo al terzo posto. Altra millennial da tenere in considerazione è la statunitense Caroline Claire, da non sottovalutare la russa Anastasia Tatalina e la francese Tess Ledeux. Spicca l’assenza della svizzera Giulia Tanno.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *