Seguici su

Sport in tv

Fed Cup 2018, Italia-Spagna: programma, orari e tv. Appuntamento a Chieti nel fine settimana 10-11 febbraio

Pubblicato

il

Dal 10 all’11 febbraio si alza il sipario sull’edizione 2018 della Fed Cup, competizione mondiale a squadre del tennis femminile. L’Italia prenderà parte dal Gruppo II, ovvero il tabellone cadetto, e punterà alla promozione in quello principale.

Un obiettivo non facile dal momento che le azzurre se la vedranno con la fortissima Spagna sulla terra rossa indoor di Chieti, in Italia.  Tathiana Garbin fa di necessità virtù e si affida ad un roster di giocatrici giovani con l’eccezione di Sara Errani, leader del gruppo, per l’incontro con le iberiche. Saranno infatti appunto SaritaJasmine Paolini, Deborah Chiesa ed Elisabetta Cocciaretto le protagoniste di questa sfida. Sorprende, in questo senso, la chiamata della 17enne Cocciaretto, reduce dalla semifinale negli Australian Open juniores. Non vi sarà invece Camila Giorgi sempre più ai ferri corti con la FIT. La tennista marchigiana, squalificata per nove mesi in conseguenza della mancata risposta alla convocazione di Italia-Spagna di un paio di stagioni fa,  ha presentato ricorso al Tar del Lazio contro la sentenza del Collegio di Giustizia del CONI.

Sul versante iberico, non ci sarà Garbine Muguruza (n.4 del mondo) non in perfette condizioni fisiche in quest’inizio di 2018, come anche l’eliminazione nel secondo turno degli Australian Open, contro la tennista di Cina Taipei Su Wei Hsieh, ha dimostrato. Tuttavia, nonostante questa pesante assenza le “Furie Rosse” sono sempre favorite nel confronto contro le nostre giocatrici annoverando una giocatrice come Carla Suarez Navarro, di grande spessore.

In caso di vittoria le azzurre sfideranno, il 21 e 22 aprile una delle quattro perdenti del primo turno del Gruppo Mondiale per cercare la promozione al Gruppo Mondiale 2019, mentre in caso di sconfitta sfideranno una delle quattro vincitrici dei Gruppi Zonali I per la permanenza nel Gruppo Mondiale II ed evitare la retrocessione.

Dal punto di vista televisivo, il confronto  verrà trasmesso in diretta da Supertennis, in streaming sul sito del canale televisivo citato ed in DIRETTA LIVE testuale da OASport.

PROGRAMMA ITALIA SPAGNA – PRIMO TURNO GRUPPO MONDIALE II

10 febbraio
Ore 16.00 Primo singolare
a seguire Secondo singolare

11 febbraio
Ore 14.00 Primo singolare (sfida tra le numero 1)
a seguire Secondo singolare (sfida tra le numero 2)
a seguire Doppio

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fit

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *