Seguici su

Formula 1

F1, quando cominciano i Test? Si parte a Barcellona il 26 febbraio! Programma, orari e tv

Pubblicato

il

Nemmeno il tempo di presentare le nuove vetture che saranno protagoniste del campionato mondiale di Formula Uno 2018 che tutto deve essere impacchettato e spedito a Barcellona per la prima serie di test pre-stagionali che, come consuetudine, anticipano la stagione in arrivo. La pista catalana, come nella scorsa annata, ospiterà due settimane intense di test, suddivise in questo modo: dal 26 febbraio al primo marzo e, successivamente, dal 6 al 9 marzo.

Sono in arrivo, dunque, otto giorni (che a loro volta saranno composti da otto ore di prove) che inizieranno a farci capire come hanno lavorato tecnici ed ingegneri nel corso dell’inverno. Oggettivamente non ci dovrebbero essere particolari rivoluzioni rispetto alla passata stagione, dato che non erano previsti cambi particolari del regolamento, per cui, a rigor di logica, dovremmo vedere ancora Mercedes e Ferrari davanti a tutti, con la Red Bull in scia. Tra le scuderie che saranno seguite con maggiore interesse non possiamo non citare la McLaren, che si è liberata del “fardello” Honda e la Renault che ha chiare intenzioni di ricucire il gap rispetto ai migliori team.

Tanti spunti e tanti chilometri da mettere in cascina per piloti e scuderie che, in queste giornate, capiranno se la direzione scelta è quella giusta o, meno, sapendo, tuttavia, che occasioni per recuperare ne avranno ben poche durante l’anno. Sono previste, infatti, solamente altre due sessioni di test in questo 2018: il 15 e 16 maggio sempre sul tracciato di Barcellona e il 31 luglio e primo agosto all’Hungaroring di Budapest.

Rivedremo in pista il campione del mondo Lewis Hamilton su Mercedes ed il suo primo sfidante, Sebastian Vettel che proverà a portare la sua Ferrari sempre e costantemente al livello della vettura del rivale. I due grandi rivali inizieranno questa stagione per puntare al loro quinto titolo iridato e, siamo certi, vivranno i 21 appuntamenti previsti con un livello di concentrazione e determinazione mai visto prima. Alle loro spalle si staglia la figura di Mx Verstappen con la sua Red Bull che, a sua volta, vuole assolutamente inserirsi stabilmente nella lotta per il titolo. Questi test di Barcellona inizieranno a dirci se Mercedes, Ferrari e Red Bull saranno performanti e solide. La stagione ufficiale, dopotutto, è ormai dietro l’angolo, e il GP di Australia di Melbourne (25 marzo) è distante appena un mese dal primo giorno di test.

GLI ORARI – La pista sarà aperta dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

IN TV – Non sono previste dirette delle varie sessioni del Montmelò. Sky Sport seguirà le giornate dei test con approfondimenti giorno per giorno sul canale 208 Sky SportF1HD.

OASport – il nostro sito, come consuetudine, seguirà gli otto giorni di test con la sua DIRETTA LIVE scritta per non perdersi nemmeno un minuto di questo primo assaggio di stagione.

 

 

 





 

 

 

alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *