Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2018: svelata la nuova Sauber. “Orgogliosi che l’Alfa Romeo abbia scelto noi per tornare”

Pubblicato

il

Settimana di presentazioni in Formula 1. Oggi è stata la volta dell’Alfa Romeo Sauber, che ha svelato la monoposto con cui affronterà la stagione 2018. Nulla di nuovo perché in effetti la vettura era già stata anticipata lo scorso dicembre, quando era stato annunciato il ritorno della casa del Biscione nel Circus. Presentazione anticipata da un piccolo giallo, con le prime immagini della C37 cominciate a circolare ben prima dell’orario programmato.

La curiosità per il team svizzero consiste proprio nella partnership con l’Alfa, il cui logo è ben visibile ai lati della monoposto. Il colore è il bianco, Halo compreso, con la parte posteriore rossa. La nuova Sauber sarà motorizzata Ferrari ma è l’unico aspetto che avrà in comune con la Rossa perché il nuovo progetto firmato dal tedesco Jorg Zender (con l’italiano Luca Furbatto nel team dei progettisti) sembra distaccarsi dal passato e virare verso un disegno differente. In molti, in ogni caso, anche per il fascino che porta con sé il ritorno di un marchio importante come Alfa Romeo, danno la Sauber come una potenziale sorpresa.

La filosofia della nuova C37 è molto diversa dalla vecchia C36, sono cambiate molte cose nell’aerodinamica e in tante componenti“, ha confermato il direttore tecnico Zender. “Siamo convinti che questo ci possa dare più opportunità per migliorare nel corso della stagione e anche la Ferrari, con il motore 2018, ci ha dato una spinta ulteriore: speriamo di essere più competitivi del 2017“. Tanto dipenderà dai due piloti, lo svedese Markus Eriksson e il monegasco Charles Leclerc (vivaio Ferrari, che la Rossa tiene d’occhio per il futuro), in cui il team principal Frederic Vasseur ripone piena fiducia. “Sono molto ansioso di iniziare la stagione 2018 e vedere i nostri piloti in pista. Formano una coppia perfetta: Marcus ha esperienza e fornisce feedback molto precisi, mentre Charles è giovane ma ha già dimostrato di avere talento. Abbiamo fatto un grande sforzo sulla C37, il nostro impegno è di migliorare e l’obiettivo di fare sempre meglio e migliorare le prestazioni. Ringrazio tutti i nostri partner: sono onorato che l’Alfa Romeo, un marchio che ha fatto la storia della F1, abbia scelto noi per il suo ritorno“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI FORMULA UNO 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Sauber F1 Team

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *