Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi PyeongChang 2018: l’Italia impegnata nella sfida decisiva con il Giappone, serve una vittoria per restare in corsa

Pubblicato

il

Si entra nel vivo del round robin del torneo maschile di curling alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang e chi vorrà andare avanti non potrà più permettersi errori. Per questo motivo l’Italia dovrà assolutamente vincere la sfida di domani con il Giappone per rimanere in corsa per le semifinali.

Infatti la squadra azzurra formata da Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin e Daniele Ferrazza oggi ha subito una sconfitta inattesa con la Danimarca e si trova ora in terza posizione in classifica, insieme ad altre tre squadre: Gran Bretagna, Svizzera e USA. Per questo motivo una sola sconfitta potrebbe far perdere il treno per il quarto posto. Oltre a ciò il match con il Giappone sarà anche uno scontro diretto, visto che con una vittoria i nipponici ci supererebbero.

Per questo motivo gli azzurri dovranno mettere sul ghiaccio tutto ciò che hanno per conquistare la vittoria, ma di fronte avranno degli avversari tutt’altro che semplici. Infatti la squadra capitanata dallo skip Yusuke Morozumi ha dimostrato di avere le qualità per mettere in difficoltà i rivali, riuscendo a battere a sorpresa la Norvegia e poi arrendendosi solo all’ultimo end con Gran Bretagna e Svizzera. Ci aspettiamo quindi una sfida molto combattuta, dove chi prevarrà farà un passo in avanti decisivo verso le prime posizioni.

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *