Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi PyeongChang 2018: domani l’Italia affronta la Corea del Sud, serve la grande reazione degli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha bisogno di una grande reazione nel torneo di curling alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang per continuare a sognare una storica qualificazione alle semifinali. Infatti la squadra azzurra formata da Amos Mosaner, Joel Retornaz, Simone Gonin e Daniele Ferrazza arriva da tre sconfitte consecutive, con Danimarca, Giappone e Gran Bretagna e solo vincendo tutte le restanti partite potrà sperare nel quarto posto.

Per questo motivo gli azzurri devono ritrovare la giusta confidenza nei propri mezzi e avranno l’occasione di farlo domani con la Corea del Sud. Infatti i padroni di casa si trovano attualmente all’ultimo posto in classifica e sono un avversario assolutamente alla portata degli azzurri. L’Italia dovrà quindi andare sul ghiaccio con la consapevolezza di avere le carte in regole per battere la Corea, ma sarà comunque importante non sottovalutare gli avversari, che hanno dimostrato di avere dei giocatori di buona qualità.

Se i nostri portacolori riusciranno a ripetere quelle giocate che li avevano permesso di battere Svizzera e Stati Uniti allora allora potranno ritrovare la vittoria e magari anche con un punteggio che possa dare morale in vista delle prossime sfide. Sarà quindi una partita in cui dare tutto: vincere e convincere per continuare a sognare, oppure dire addio ad ogni ambizione.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *