Seguici su

Curling

Curling, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: trionfa la Svizzera contro il Canada, vittorie per Norvegia e Stati Uniti

Pubblicato

il

Nella settima sessione del round robin primi importanti risultati in arrivo nel torneo maschile olimpico del curling. La Norvegia dello skip Thomas Ulsrud si impone 10-8 contro i danesi facendo la differenza nel quarto e sesto end, infliggendo due pesanti parziali (4-0) agli avversari. A nulla è valso il tentativo di recupero nella settima ed ottava mano alla compagine guidata da Rasmus Stjerne. 10-8 per gli scandinavi.

Affondano letteralmente gli Stati Uniti nel confronto con il Giappone. 8-2 il successo del Sol Levante contro gli States, frutto di un iniziale parziale di 5-0 nei primi 4 end che, di fatto, ha chiuso il conto, mettendo in discesa una sfida che non ha avuto storia. Infine nella super sfida tra la Svizzera ed i campioni in carica del Canada, vittoria degli elvetici 8-6. Abili Peter De Cruz a compagni a sfruttare la prima mano, firmata con un 4-0, che ha messo sui binari favorevoli ai rossocrociati il match. La squadra di Kevin Koe, nonostante una bella chiusura, non è riuscita ad evitare la capitolazione.

 

 

Clicca qui per i risultati e le classifiche

 





 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *