Curling, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Svezia-Corea del Sud 8-3, le scandinave entrano nella storia

Nel torneo di curling femminile pronostici rispettati e la fortissima nazionale svedese si conferma per la terza volta campionessa olimpica entrando di diritto nella storia di questa disciplina. La squadra di Anna Hasselborg si è dimostrata la migliore anche in questa finale per l’oro contro le padrone di casa della Corea del Sud, non risentendo affatto del caloroso tifo per le ragazze asiatiche. Un 8-3 che non ammette repliche e descrive in maniera esaustiva l’andamento del confronto.

Sudcoreane che iniziano meglio la finale sbloccando il risultato nel primo end ma, dopo una fase di studio, la Hasselborg, coadiuvata dalla McManus, sale in cattedra mettendo in mostra delle giocate incredibili che, nel giro di poco, ribaltano completamente lo score. Un parziale, infatti di 4 a 0 dal terzo a quinto end mette sui binari preferiti quest’incontro alle svedesi sempre più sicure. Nel settimo end poi il colpo finale con una Hasselborg straordinaria che regala, di fatto, 3 punti incredibili. Le nordiche possono esultare al termine della nona mano, concludendo 8-3 una finale che mai ha avuto storia.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

VIDEO Valentina Marchei ed Ondřej Hotárek, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: riviviamo l’esibizione della coppia azzurra

Bob a 4, Olimpiadi Invernali 2018: Francesco Friedrich concede il bis ed è trionfo tedesco. Malissimo l’Italia