Seguici su

Curling

Curling femminile, Olimpiadi PyeongChang 2018: il Giappone supera la Gran Bretagna e conquista una storica medaglia di bronzo

Pubblicato

il

Il Giappone conquista una storica medaglia di bronzo nel torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang. La squadra formata da Satsuki Fujisawa, Chinami Yoshida, Yumi Suzuki, Yurika Yoshida (e la riserva Mari Motohashi) ha battuto la Gran Bretagna di Eve Muirhead per 5-3, regalando così la prima medaglia olimpica in questo sport al proprio Paese.

Una partita estremamente equilibrata nella prima parte (una realizzazione per parte nei primi cinque end,= con la Gran Bretagna avanti 3-2 all’intervallo. Nella ripresa le giapponesi hanno scelto di cambiare l’inerzia della partita, preferendo fare mano nulla per due end consecutivi al posto che accontentarsi di un altro punto. Una tattica che è risultata poi vincente: infatti le nipponiche sono rimaste brillanti nelle giocate, mentre le britanniche hanno iniziato a soffrire la pressione e a commettere dei gravi errori. Il Giappone ha così pareggiato con una marcatura nell’ottavo end e poi ha rubato la mano negli ultimi due, trovando i punti decisivi per questa storica medaglia. Da sottolineare infine come la skip britannica Eve Muirhead aveva l’occasione di portare la partita all’extra-end con il suo ultimo tiro, ma lo ha completamente sbagliato, consegnando così la vittoria alle avversarie.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *