Seguici su

Curling

Curling femminile, Olimpiadi PyeongChang 2018: Corea del Sud e Svezia si giocheranno l’oro, superate Giappone e Gran Bretagna

Pubblicato

il

La Corea del Sud vola in finale nel torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang e si giocherà una storica medaglia d’oro con la Svezia. Le padrone di casa hanno battuto il Giappone per 8-7, mentre le scandinave hanno superato la Gran Bretagna per 10-5.

La storica semifinale tra Corea del Sud e Giappone è stata equilibrata e combattuta fino all’ultima stone. Le padrone di casa aprono benissimo con tre punti e poi le due squadre realizzeranno le stesse marcature, arrivando così all’ottavo end sul 7-4 per le sudcoreane. Nel momento fondamentale della partita sono però più brillanti le giapponesi che realizzano due punti nel nono end e poi rubano la mano nell’ultimo pareggiando quindi sul 7-7 e portando il match all’extra end. Qui le sudcoreane non sbagliano, sfruttano alla perfezione il vantaggio dell’hammer e con un’ultima stone magistrale della skip Kim Eunjung trovano il punto della vittoria, mandando in visibilio il pubblico di casa che può continuare a sognare.

Nell’altra semifinale abbiamo invece assisto al dominio della Svezia di Anna Hasselborg, che ha superato senza difficoltà la Gran Bretagna di Eve Muirhead. Dopo un inizio equilibrato, con il punteggio sul 3-3 all’intervallo, è uscita nella seconda metà di gara la netta superiorità delle scandinave che hanno realizzato due punti nel sesto end e poi altri tre nel successivo, rubando la mano. Un distacco di cinque lunghezze incolmabile per le avversarie, che hanno concesso il gioco nel nono end.

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WCF / Richard Gray

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *