Seguici su

Curling

Curling femminile, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il Giappone affianca la Svezia in testa, Corea batte Gran Bretagna!

Pubblicato

il

Il Giappone affianca la Svezia in testa al torneo di curling femminile alle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Fujisawa e compagne hanno infilato la quarta vittoria in questa rassegna a cinque cerchi (anche se hanno giocato una partita in più rispetto alle scandinave): le atlete olimpiche di Russia si sono dovute arrendere per 10-5 al termine della nona frazione quando una grande giocata della skip ha regalato un fondamentale 2-0 che, unito al 3-0 della settima mano, ha chiuso i conti.

La Cina ha operato uno scatto importante verso le semifinali sconfiggendo la Danimarca per 10-7: Wang e compagne si sono superate piazzando un mirabolante 4-0 nella nona mano, stesso punteggio con cui si erano imposte anche nella prima frazione. Il Canada prova a rimanere vivo superando gli USA per 11-3: contesa già chiusa al termine del settimo end, vinto da Homan e compagni per 4-0 dopo i tre punti firmati nel primo e quinto end. Gran colpaccio della Corea del Sud che a sorpresa ha sconfitto la Gran Bretagna per 7-4: le padrone di casa, sotto 4-2 dopo il settimo end, sono riuscite a piazzare un rimonta rubando ben due mani consecutive e ora sognano le semifinali mentre Muirhead e compagne sono in difficoltà.

 

SESTA GIORNATA:

OAR vs Giappone 5-10
Cina vs Danimarca 10-7
Corea del Sud vs Gran Bretagna 7-4
USA vs Canada 3-11

 

CLASSIFICA:

Svezia 4 vittorie (4 partite giocate)
Giappone 5 vittorie (5)
Corea del Sud 3 vittorie (4)
Gran Bretagna 3 vittorie (5)
Cina 3 vittorie (5)
USA 2 vittorie (5)
Canada 1 vittoria (4)
Svizzera 1 vittoria (4)
Danimarca 1 vittoria (5)
OAR 1 vittoria (5)

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *