Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali 2018: oro per la Gran Bretagna nella gara maschile Junior!

Pubblicato

il

Il britannico Ben Tulett ha conquistato la medaglia d’oro nella prima gara valida per i Campionati Mondiali di ciclocross 2018, quella riservata alla categoria juniores. Sul circuito di Valkenburg, in Limburgo, Tulett ha staccato tutti gli avversari, arrivando sul traguardo in solitaria.

Dopo una prima parte di gara condotta nel gruppetto di testa, il giovane britannico è riuscito a fare la differenza nei confronti del ceco Tomas Kopecky, molto attivo nelle prime fasi. Negli ultimi giri, sono rimasti rispettivamente in prima e seconda posizione, diisi da una ventina di secondi, che però Kopecky non è mai riuscito a chiudere. Tulett ha vinto con il tempo di 41’19”, infliggendo a Kopecky, medaglia d’argento, un distacco di 22”. Terza posizione per l’olandese Ryan Kamp, davanti al pubblico di casa.

Per quanto riguarda gli italiani, 26esima posizione per Filippo Fontana, che ha chiuso proprio davanti al connazionale Federico Ceolin, 27esimo. Oltre la 50esima posizione Tommaso Dalla Valle, mentre Davide Toneatti si è classificato 60esimo.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Twitter UCI Cyclocross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *