Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2018: il Freccia Azzurra risponde presente! Il quartetto dell’Italia secondo nelle qualificazioni dell’inseguimento a squadre

Pubblicato

il

Una grandiosa Italia incanta ai Mondiali 2018 di ciclismo su pista incominciati oggi ad Apeldoorn (Paesi Bassi). Dopo il quartetto femminile, anche l’inseguimento maschile si qualifica agevolmente alle semifinali. Gli azzurri chiudono in seconda posizione con il tempo di 3:56.406 e si garantiscono la possibilità di lottare per le medaglie. La nostra formazione ha concluso la propria fatica a sette decimi dalla Gran Bretagna (3:55.714) e affronterà in semifinale la Danimarca (terza in 3:56.740). Il nostro vagone è partito lentamente e poi si è scatenato nella seconda parte di gara recuperando posizioni negli ultimi 2000 metri.

Liam Bertazzo, Simone Consonni, Filippo Ganna e Francesco Lamon hanno tutte le carte in regola per migliorare il bronzo conquistato lo scorso anno e l’argento ottenuto agli ultimi Europei. La nostra formazione partirà con i favori del pronostico contro i danesi (sarà comunque una sfida equilibrata e sul filo dei decimi) e poi si dovrebbe giocare l’oro contro la vincente della sfida tra la favoritissima Gran Bretagna e la Germania (quarta in 3:57.447). A sorpresa eliminate la Nuova Zelanda vicecampionessa in carica (quinta, fuori per due decimi) e una deludente Francia: i Campioni d’Europa sono soltanto undicesimi, addirittura a 6.7 secondi dai leader. Già questa sera sono in programma le semifinali!

 





(foto Twitter Federciclismo)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *