Seguici su

Sport in tv

Cerimonia chiusura Olimpiadi PyeongChang 2018: orario d’inizio e come vederla in tv. Il programma completo

Pubblicato

il

Domenica 25 febbraio si concluderanno le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Dopo più di due settimane di grande spettacolo, di gare, duelli, emozioni, gioie e delusioni, i Giochi arrivano al loro epilogo sulle nevi e sul ghiaccio della Corea del Sud. La rassegna a cinque cerchi è stata estremamente spettacolare avvincente e appassionante, il livello tecnico è stato semplicemente entusiasmante e palpitante e ora è arrivato il momento di congedarsi. Spazio allora alla Cerimonia di Chiusura che farà calare il sipario su questa Olimpiade e che passerà il testimone a Pechino 2022 (in mezzo naturalmente l’edizione estiva a Tokyo nel 2020).

Lo show è indubbiamente meno atteso rispetto alla Cerimonia d’Apertura che prevede l’accensione del braciere e la sfilata ordinata delle Nazioni partecipanti che entrano nello Stadio nell’ordine alfabetico del Paese ospitante. La chiusura viene vista più come una festa conclusiva, un modo solare per rompere le righe prima di tornare a casa, considerando anche che tanti atleti hanno già fatto ritorno e che le delegazioni sono naturalmente ridotte rispetto a due settimane fa. Tutti gli atleti insieme sparsi con le bandiere, spettacoli danzanti e di luce, passaggio di consegne e discorsi di commiato saranno i pilastri dell’evento.

Di seguito la data, il programma dettagliato e l’orario d’inizio della Cerimonia di Chiusura delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Eurosport e sui canali Rai, in diretta streaming su Eurosport Player e su Premium Play oltre che sul sito della Rai. Gli orari sono italiani (in Corea del Sud sono otto ore avanti rispetto a noi).

 

DOMENICA 25 FEBBRAIO:

12.00     Cerimonia di Chiusura Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018

 

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

 

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

1 Commento

1 Commento

  1. Serena Bellavita

    24 Febbraio 2018 at 13:43

    in realtà la cerimonia di chiusura sarà bellissima e a casa nostra l’attendiamo con palpitazionè perché si esibiranno tanti gruppi kpop. Mia figlia è migliaia di ragazzine in tutto il mondo la stanno aspettando con ansia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *