Seguici su

Calcio

Calcio, Gigi Di Biagio: “Buffon torna in Nazionale! Chiellini ci sarà, Barzagli lascia. Balotelli? Non chiudo la porta”

Pubblicato

il

C’è fermento in seno alla Nazionale di calcio in attesa che venga nominato il nuovo CT. Gigi Di Biagio ricoprirà il ruolo ad interim durante le amichevoli di marzo contro Argentina e Inghilterra. L’ex centrocampista non si è nascosto e alla Gazzetta dello Sport ha rilasciato importanti dichiarazioni sull’Italia che scenderà in campo tra un mese.

Il capitolo senatori è quello più interessante perché si parla chiaramente di un ritorno in azzurro di Gigi Buffon: il portiere non lascerà come aveva dichiarato dopo la mancata qualificazione ai Mondiali 2018. Di Biagio è molto chiaro: “Buffon non deve finire con la Svezia. E’ una questione di storia personale, di prestigio, di ciò che Gigi ha dato al nostro calcio. Gli ho proposto di fare due-tre partite per poi prendere più avanti delle decisioni. E allora Gigi farà probabilmente parte della spedizione a marzo“. Altri grandi veterani avevano annunciato il loro addio dopo la triste serata di San Siro:Barzagli ha confermato che lascia mentre Chiellini di sarà. De Rossi per ora no, vedremo più avanti“.

Il discorso Mario Balotelli è sempre aperto: “Nessuna preclusione, lo seguo costantemente, valuteremo al momento delle convocazioni. Io non chiudo la porta a nessuno. Oggi però non dico se verrà oppure no“.

Di Biagio è consapevole anche della sua missione: “Chiamatemi come volete, anche traghettatore. La mia prima missione è riportare entusiasmo e gioia attorno a questa squadra che tutti amiamo. Poi vedremo. Sono realista, so bene qual è il mio ruolo oggi, ma l’ambizione non manca: c’è la volontà di mettere in crisi i vertici federali (sorride, ndr)“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *