Seguici su

Calcio

Calcio, Fabio Cannavaro sul ritorno di Buffon in Nazionale: “Non è la strada giusta per rifondare”

Pubblicato

il

Non le manda a dire Fabio Cannavaro, attuale allenatore del Guangzhou ed ex capitano azzurro, intervistato da La Gazzetta dello Sport sui temi del momento: crisi del calcio italiano a livello dirigenziale ed il possibile ritorno di alcuni “senatori” come Gigi Buffon e Daniele De Rossi in Nazionale.

In primis, Cannavaro non pensa che il problema vero parta dall’allenatore quanto dall’asset della Figc, dimostratosi fortemente fallace: “Il ct secondo me è secondario. La scelta non manca ma prendiamo ad esempio il buon lavoro fatto da Conte. Alla fine la Federcalcio non è riuscita a creare quelle strutture che lui chiedeva e manca la sintonia con la Lega. Il rilancio del movimento passa per un profondo rinnovamento generazionale. Con la figuraccia fatta nell’ultima assemblea elettiva federale abbiamo perso un’altra grande occasione”.

Il problema è abbastanza chiaro secondo l’ex calciatore: “Nessuno si è preso le proprie responsabilità. Mi pare che manchino i presupposti del rilancio“.  E sui grandi ritorni: “Sento parlare ancora di convocazione per i senatori e dico che non mi sembra la strada giusta. Sono legato più di ogni altro a Gigi (Buffon ndr.) e e Daniele (De Rossi ndr.) per quella irripetibile esperienza del 2006 (il Mondiale vinto ndr). Ma sappiamo che certe scelte non hanno funzionato già in Sudafrica del 2010 e l’esperienza dovrebbe insegnare qualcosa”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Fabio Cannavaro

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *