Seguici su

Calcio

Calcio, Europa League 2018: Lazio e Milan agli ottavi di finale, Napoli eliminato. Che beffa per l’Atalanta!

Pubblicato

il

Si riduce a due il numero delle squadre italiane in Europa League. Lazio e Milan proseguono la loro corsa agli ottavi di finale, mentre Napoli e Atalanta salutano la compagnia.

Il Milan affrontava l’impegno di stasera con la tranquillità del 3-0 dell’andata in trasferta. Il Ludogorets anche al ritorno si è confermato un avversario al di sotto del livello dei rossoneri, ai quali è bastato un gol di Borini per risolvere definitivamente la pratica. La Lazio doveva invece recuperare lo 0-1 dell’andata contro la Steaua Bucarest, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Due gol di Immobile e uno di Bastos hanno chiuso il discorso già nel primo tempo, con l’attaccante italiano che ha poi completato la tripletta nella ripresa. Felipe Anderson ha poi completato il 5-1 finale.

Destino diverso per l’Atalanta, che partiva dal 2-3 dell’andata. La squadra di Gasperini ha disputato una grande partita contro il Borussia Dortmund: avanti dopo pochi minuti con Toloi, i nerazzurri sono andati più volte vicini al raddoppio ma nel finale è arrivata la beffa, con Pyszczek che ha firmato il pareggio decisivo e mandato agli ottavi un Borussia bravo e fortunato. Anche il Napoli doveva rimontare, l’1-3 casalingo contro il Lipsia. Gli azzurri ci hanno provato, ma dopo il gol di Zielinski il raddoppio di Insigne è arrivato troppo tardi: la squadra di Sarri ha così salutato l’Europa.

Negli altri incontro poco da segnalare. Lo Zenit di Roberto Mancini ha ribaltato la sconfitta dell’andata contro il Celtic, qualificandosi agli ottavi insieme ad altre favorite come l’Atletico Madrid e l’Arsenal, che già sette giorni fa avevano archiviato il passaggio del turno. Eliminato il Nizza di Mario Balotelli.

I sedicesimi di finale dell’Europa League

CSKA Mosca – Stella Rossa 1-0
Lokomotiv Mosca – Nizza 1-0
Atletico Madrid – Copenhagen 1-0
Dinamo Kiev – AEK Atene 0-0
Zenit San Pietroburgo – Celtic 3-0
Lipsia – Napoli 0-2
Villarreal – Lione 0-1
Viktoria Plzen – Partizan Belgrado 2-0
Lazio – Steaua Bucarest 5-1
Sporting Club – Astana 3-3
Atalanta – Borussia Dortmund 1-1
Athletic Club – Spartak Mosca 1-2
Salisburgo – Real Sociedad 2-1
Milan – Ludogorets 1-0
Arsenal – Ostersund 1-2
Braga – Marsiglia 1-0

in grassetto le squadre qualificate

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL CALCIO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina Facebook Patrick Cutrone

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *