Seguici su

Calcio

Calcio, Antonio Conte prossimo CT dell’Italia? Alessandro Costacurta: “Quello che può fare meglio. Gattuso? Non ora”

Pubblicato

il

Antonio Conte sarà il prossimo CT della Nazionale Italiana di calcio? Da Bratislava arriva un’investitura per il tecnico pugliese, direttamente da Alessandro Costacurta che sta sondando il terreno a caccia del nuovo CT. L’ex difensore è in Slovacchia per rappresentare la FIGC al Congresso UEFA e ha espresso chiaramente la propria preferenza: “Tra i potenziali selezionatori è quello che, per me, potrebbe fare meglio. E sicuramente lo sentirò tra un paio di mesi“.

L’attuale coach del Chelsea ha ancora un contratto in essere con il club londinese ma a giugno si potrebbe trattare un clamoroso ritorno sulla panchina azzurra dopo la palpitante esperienza degli Europei 2016. Sono però tanti i nomi sul tavolo anche se la preferenza di Costacurta è ormai stata espressa. Sicuramente il ruolo non verrà proposto a Gennaro Gattuso:Non lo contatterò, sarebbe un po’ presto. Gli voglio troppo bene, scegliendolo adesso gli farei del male. Sto cercando un allenatore che abbia elaborato più conoscenze e più esperienza di panchine ad alto livello“.

Gli altri nomi sono i soliti noti: Roberto Mancini, Claudio Ranieri e Carlo Ancelotti. Ma Costacurta non trascurerebbe nemmeno ottimi allenatori come Gasperini e Giampaolo che “sono bravissimi e farebbero bene“.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *