Seguici su

Boxe

Boxe, World Series 2018: l’Italia Thunder parte alla grande, a Firenze battuti i Croatia Knights per 3-2

Pubblicato

il

Sono ripartite oggi le World Series of Boxing 2018, arrivate quest’anno alla loro ottava edizione. Italia Thunder, inserita nel gruppo europeo insieme a British Lionhearts, Fighting Rooster (Francia) e i Croatia Knights, ha fatto il suo debutto al PalaMandela Forum di Firenze contro la formazione slava. La squadra italiana si è imposta per 3-2: un buon inizio che lascia ben sperare in virtù del futuro.

Italia Thunder parte alla grande: nei 49 kg, Federico Serra si impone con un netto 3-0 sul bielorusso Karmilchyk, sfruttando le sue lunghe leve e costringendo l’avversario a un conteggio nel terzo round. Unanime il giudizio dei tre giudici. Nei 56 kg, il campione italiano dei pesi piuma Francesco Grandelli perde 2-1 contro Filip Poturovic, nonostante abbia provato a recuperare i punti persi nel primo round con due buone riprese.

Nei 64 kg, Paolo Di Lernia s’impone per KO al primo round su Ivan Njegac: il suo gancio sinistro ha fatto la differenza. Il match che ha chiuso i conti è stato quello di Vincenzo Lizzi, che ha battuto Aleksa Markovic per 2-1. A risultato ormai acquisito, l’ultimo match ha visto la sconfitta di Clemente Russo per 3-0 contro Filipi Toni. Il prossimo impegno di Italia Thunder sarà il 16 febbraio a Roma presso il PalaTiziano di Piazzale Apollodoro.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WSB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *