Seguici su

Bob

Bob a 2, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: Justin Kripps in testa. In cinque in 13 centesimi prima dell’ultima discesa!

Pubblicato

il

Una delle gare più equilibrate di tutte queste Olimpiadi Invernali di PyeongChang: come detto alla vigilia, il pronostico per quanto riguarda il bob a 2 maschile era apertissimo a tanti scenari, ma nessuno si aspettava che, prima dell’ultima di quattro discese, ci fossero addirittura cinque equipaggi nel giro di 13 centesimi. Alle 14 appuntamento con la quarta run che assegnerà le medaglie.

In una run che ha davvero scombussolato tutti gli equilibri, al comando è passato il canadese, trionfatore della sfera di cristallo, Justin Kripps. 2:27.58 il suo parziale ad una discesa dal termine. Gli avversari sono vicinissimi. Strepitosa la gara odierna per il campione del mondo Francesco Friedrich, che ha riscattato la giornata di ieri, tutt’altro che positiva: il teutonico stampa il nuovo record della pista e si piazza a 6 centesimi dalla vetta. Podio virtuale per un altro tedesco, Johannes Lochner, anch’egli in gran rimonta (9 centesimi dal primo posto).

Sono attaccati anche il quarto e il quinto, ancora in piena lotta per il podio. Il lettone Oskars Melbardis, primatista della prima run, è a 3 centesimi dalle medaglie. Brutta prova invece per Nico Walther: il leader dopo la prima giornata è stato il primo a scendere e, con un paio di errori, è sceso addirittura in quinta piazza, a 13 centesimi dall’oro.

La lotta per il podio dovrebbe chiudersi qui. In sesta piazza da sottolineare la rimonta del padrone di casa Yunjong Won, staccato però di 46 centesimi dall’oro ed oltre tre decimi dal podio.

 





CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: credit IBSF – Viesturs Lacis

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *