Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018. Lisa Vittozzi: “Volevo una rivincita”, Dorothea Wierer: “Ho fatto fatica, ma bella prestazione”

Pubblicato

il

Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer sono state in lotta fino alla fine per conquistare una medaglia nella mass start valida per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Le due azzurre, con un errore a testa nell’ultima sessione, hanno mancato un’occasione ghiotta per salire sul podio in una prova individuale, ma si sono confermate una coppia molto forte anche in vista delle staffette di settimana prossima. Al termine della competizione, ecco le loro parole ai microfoni di Eurosport.

Soddisfatta Lisa Vittozzi, quarta sul traguardo, che per la seconda volta nella rassegna a Cinque Cerchi è arrivata all’ultimo poligono con l’opportunità di conquistare una medaglia: “Oggi stavo bene, volevo prendermi la rivincita dopo l’individuale che mi ha un po’ tirato giù il morale. Però mi sono ricaricata e oggi volevo dare il mio meglio. Purtroppo sempre un errore di troppo non mi ha permesso di essere sul podio, ma ho tratto delle cose positive da questa gara che mi farà crescere per le prossime. Ho sognato fino alla fine di essere lì con la Doro (Dorothea Wierer, ndr) seconda e terza, ci abbiamo provato fino alla fine ed è stato bellissimo. Penso che in staffetta farò la prima frazione come sempre, non credo cambieremo proprio alle Olimpiadi“.

Qualche dubbio in più per Dorothea Wierer, che non ha trovato le migliori sensazioni pur chiudendo sesta: “Eravamo messe bene fino alla fine. Ho fatto fatica sugli sci oggi, ero un po’ più pesantina però abbiamo fatto vedere una bella performance. Alla fine ci pensi, se non ci fosse stato l’ultimo errore saremmo state sul podio. Siamo una squadra forte, si sa che le regole delle staffette sono un po’ diverse, bisogna sparare bene e veloce senza tralasciare nulla. In queste gare è più fattibile, nelle prime c’era davvero tanto vento, le condizioni sono uguali per tutti e non c’è più così tanto freddo. Speriamo resti così anche nei prossimi giorni“.





CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *