Seguici su

Biathlon

Biathlon, Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: il programma di sabato 17 febbraio e le azzurre al via nella mass start. Orario d’inizio e come vedere la gara in tv e Diretta Streaming

Pubblicato

il

Tornano in pista le donne a PyeongChang 2018 e lo fanno con la 12,5 chilometri con partenza di massa, una delle gare più affascinanti ed avvincenti del programma, con le atlete pronte a lottare gomito a gomito per puntare alla medaglia d’oro. Questa prova si disputerà nella giornata di domani, sabato 17 febbraio, e il via sarà dato alle ore 12.15 italiane (le 20.15 coreane). Una nuova occasione per le nostre portacolori di centrare un podio sfuggito troppo spesso per imprecisione al poligono.

La prima fila di questa mass start sarà composta dalle tre grandi protagoniste di questa edizione dei Giochi Olimpici: la tedesca Laura Dahlmeier, capace di conquistare già due medaglie d’oro e un bronzo in tre gare, la svedese Hanna Oeberg, fresca vincitrice della 15km e la norvegese Marte Olsbu, argento nella sprint. Alle loro spalle prenderanno il via la slovacca Anastasiya Kuzmina, argento nell’inseguimento, la ceca Veronika Vitkova, terza nella 7,5km sprint e la francese Anais Bescond bronzo nella 10km. Terza fila per la finlandese Kaisa Makarainen che, al suo fianco, avrà la nostra Dorothea Wierer e la bielorussa Darya Domracheva (medaglia d’oro a Sochi 2014 in questa prova). Lisa Vittozzi, nostra seconda ed ultima rappresentante, scatterà in quinta fila con la tedesca Franziska Hildebrand e l’ucraina Valj Semerenko.

La 12,5km con partenza di massa sarà l’ultima gara in singolo del programma, dato che successivamente saranno previste solamente le staffette. Per le nostre atlete è in arrivo una chance importante per centrare un risultato di rilievo in una edizione dei Giochi Olimpici che, al momento, le ha viste troppo imprecise al poligono con una serie di errori che è andata ad inficiare buone prestazioni sugli sci. Ancora una volta la rivale più pericolosa sarà Laura Dahlmeier, giunta a PyeongChang in una condizione strepitosa, mentre Veronika Vitkova, Anastasiya Kuzmina e Darya Domracheva sono pronte a renderle la vita difficile. Leggermente più indietro Marte Olsbu, Anais Bescond e le nostre biathlete.

IN TV – Le gare saranno trasmesse in diretta tv su Eurosport e in diretta streaming su Eurosport Player e Premium Player. La 12,5km dovrebbe trovare posto anchenel palinsesto della Rai o, quantomeno, su RaiPlay o sul sito Raisport.Rai.it via web. DIRETTA LIVE scritta dedicata, come ogni gara, su OASport.

LA START LIST COMPLETA

CLICCA QUI PER IL MINISITO SULLE OLIMPIADI INVERNALI DI PYEONGCHANG 2018





alessandro.passanti@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dorothea Wierer – Nicolò Persico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *