Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour 2018 Kish Island. Italia, avanti tutta! Coppie azzurre ok: sono già alla seconda fase

Pubblicato

il

Ancora due vittorie, una sofferta, l’altra convincente, al Torneo 3 Stelle del World Tour a Kish Island in Iran per l’Italia del beach volley al maschile che ha già piazzato le due coppie alla fase ad eliminazione diretta.

Abbiati/Andreatta e Ranghieri/Caminati hanno vinto le semifinali del loro girone preliminare e disputeranno la finale che apre le porte dell’accesso diretto agli ottavi di finale ma già così le due coppie azzurre sono certe di qualificarsi per i sedicesimi e dunque per la fase ad eliminazione diretta. Abbiati/Andreatta hanno faticato non poco a superare 2-1 in rimonta i padroni di casa iraniani Raoufi/Salemi. La coppia di casa è partita forte vincendo il primo set 21-18. Abbiati/Andreatta hanno avuto il merito di vincere un secondo parziale (21-18) e poi si sono imposti 15-11 nel tie break. Ora gli azzurri sono in campo per la sfida che vale gli ottavi di finale contro i lettoni Regza/Smits.

Tutto facile, nella gara di esordio, invece, per Ranghieri/Caminati che non hanno avuto particolari problemi a battere gli svedesi Appelgren/Boman 2-0. Sia nel primo che nel secondo set gli azzurri hanno tenuto a distanza di sicurezza la coppia svedese, reduce dalle qualificazioni e si sono imposti 21-16 e 21-17, senza patemi. Nella finale che vale l’ingresso agli ottavi di finale la coppia azzurra affronta alle 13 i francesi Thiercy/Gauthier Rat.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *