Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2018: Varese vince in trasferta contro Cantù nel posticipo per 85-89

Pubblicato

il

Red October Cantù-Openjobmetis Varese ha chiuso il 18esimo turno della Serie A di basket 2017-2018. Al PalaDesio, successo per la formazione in trasferta, che ha sfruttato un ottimo primo quarto per mettere fieno in cascina e portare a casa punti importantissimi al fine di provare quantomeno a rientrare nella lotta per i playoff.

Il primo parziale di gioco ha visto Varese chiudere avanti con il punteggio di 33-25, dopo essere arrivata ad un vantaggio massimo di 13 punti, sul 30-17. Nel finale, Cantù è riuscita a limitare i danni e darsi la possibilità di rientrare in gioco. Nel secondo quarto, addirittura, è riuscita a ricucire tutto il divario e pareggiare, ma questa volta negli ultimi minuti è stata Varese ad uscire con una maggiore costanza, che le ha consentito di tornare in vantaggio, con 5 punti di margine, prima di entrare negli spogliatoi per l’intervallo lungo. Ai fini del risultato finale, decisivo quanto successo nel terzo parziale, che ha visto un nuovo allungo di Varese, che è riuscita a portare il margine nell’ordine della doppia cifra. Nell’ultimo parziale, ottima reazione di Cantù, che all’ultimo minuto è arrivata a pari punti con Varese: un canestro di Cain e due liberi di Wells, però, hanno fissato il punteggio finale sull’89-85. 

Lo stesso Wells è stato il miglior realizzatore per Varese, che ha portato ben 5 giocatori in doppia cifra per arrivare alla vittoria. Ai padroni di casa, invece, non sono bastati i 18 punti di Smith, che è stato l’uomo in grado di segnare più punti in favore di Cantù.

Di seguito la classifica aggiornata.

1. Germani Basket Brescia 26
2. Sidigas Avellino 26
3. Umana Reyer Venezia 26
4. EA7 Emporio Armani Milano 26
5. Segafredo Virtus Bologna 22
6. Fiat Torino 20
7. Vanoli Cremona 18
8. Red October Cantù 18
9. Banco di Sardegna Sassari 18
10. Dolomiti Energia Trentino 16
11. Grissin Bon Reggio Emilia 16
12. Openjobmetis Varese 14
13. Happy Casa Brindisi 12
14. The Flexx Pistoia 12
15. Betaland Capo d’Orlando 10
16. VL Pesaro 8





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *