Seguici su

Basket

Basket, Qualificazioni Mondiali 2019 – Meo Sacchetti: “Ho visto un’Italia consapevole dell’importanza della partita. Contento del gruppo”

Pubblicato

il

Meo Sacchetti è apparso evidentemente soddisfatto dopo la vittoria dell’Italia sulla Romania con cui ha staccato il pass per la seconda fase delle Qualificazioni ai Mondiali del 2019. “Sicuramente ho visto una squadra che ci teneva e sapeva che questa partita ci dava l’accesso al secondo girone“, le parole ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo fatto molti canestri nel primo quarto e l’intensità in difesa è stata ottima. C’è stata una piccola flessione nel secondo periodo ma mi è piaciuto l’atteggiamento dopo l’intervallo, quando ci poteva essere rilassatezza e invece abbiamo approcciato bene la partita“.

Non è facile gestire i minuti ma c’è un bel gruppo“, ha proseguito Sacchetti. “È logico che ci sono elementi più portati a fare alcune cose ma ognuno è consapevole del proprio ruolo. Ho visto anche giocatori che qua difendono molto meglio che nel club. Quando giocano così c’è poco da dire. Abbiamo tirato bene da tre. Quando un allenatore vede i suoi giocatori contenti non può che essere contento“.

Anche oggi il miglior realizzatore è stato Amedeo Della Valle, autore di 29 punti. “Non abbiamo ancora fatto niente, l’ultima finestra sarà la più complicata. Lo sappiamo. Loro tre giorni fa hanno vinto in Croazia e non era facile. Ma siamo partiti bene, sul +20, e siamo stati bravi a non farli rientrare. In difesa siamo stati bravi a cambiare sui lunghi e i loro piccoli non hanno mai trovato soluzioni. Poi anche in attacco è stato importante togliere tutto il ritmo a loro“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *